Nel Getto del peso Ryan Crouser atteso in Nuova Zelanda per sfidare Walsh e Gill
|
atleticanotizie: Il campione olimpico di getto del peso Ryan Crouser volerà in Nuova Zelanda per sfidare le stelle locali Tom Walsh e Jacko Gill. I primi quattro lanciatori classificati alle olimpiadi di Rio saranno i protagonisti nei due eventi a Christchurch il 19 febbraio, la pedana di casa di Gills e Auckland il 26 febbraio, quartier generale di Walsh.
Crouser, dominatore assoluto alle Olimpiadi del 2016 dove ha conquistato l’ oro con un “lancione” di 22.52m, record olimpico, sarà affiancato in questa duplice trasferta dal collega americano, due volte campione del mondo indoor Ryan Whiting, che detiene la miglior misura mai registrata in Nuova Zelanda con m. 22,28 lanciati 2 anni fa proprio all’ Auckland Track Challenge.
Walsh, che ha portato il suo record nazionale a 22.21m dopo le Olimpiadi durante la sua vittoria nella IAAF Diamond League, è impaziente di incontrare di nuovo Crouser con cui vanta un 3 a 2 negli scontri diretti.
Gill invece, nono a Rio, ha dimostrato una buona forma all’inizio della stagione, lanciando a 21.01m a Lower Hutt poco più di una settimana fa ed è pronto per confrontarsi con i migliori lanciatori del mondo.
A completare la parata di stelle ci sarà il giovane atleta della Nuova Zelanda, lo Junior Ryan Ballantyne che con il 5kg ha stabilito la miglior prestazione mondiale con la misura di 21.66.