Risultati Strasimeno: vittorie di Carmine Buccilli e Federica Moroni

Carmine-Buccilli-al-traguardo

È stato ancora lui, per la terza volta consecutiva, il laziale Carmine Buccilli dell’Asd Atletica Santa Marinella, a tagliare per primo il traguardo della Strasimeno, l’ultramaratona del parco del lago Trasimeno, quest’anno baciata da un tiepido sole e da un fresco e leggero vento marzolino. Un’edizione, quella che si è svolta oggi domenica 17 marzo con partenza e arrivo a Castiglione del Lago, che ha visto anche il record di partecipanti, 2.034 iscritti alle cinque gare oltre ad alcune centinaia di camminatori che hanno preso parte alla Strasimeno family. Pur non battendo il suo tempo migliore, Buccilli, classe 1982, è giunto all’arrivo della 58 chilometri con un tempo di 3 ore, 33 minuti e 39 secondi, distaccando di ben 6 minuti il secondo classificato, il 43enne biellese Stefano Velatta.

A completare il podio Serhii Popov, terzo con il tempo di 3 ore, 45 minuti e 23 secondi. Primo umbro, invece, Matteo Zucchini dell’Atletica winner Foligno, quinto assoluto con un tempo di 3 ore, 57 minuti e 32 secondi.

Nella classifica femminile, è stata Federica Moroni, maratoneta classe 1972 della società Golden club Rimini international, la vincitrice della Strasimeno con un tempo di 4 ore, 5 minuti e 5 secondi. L’atleta romagnola si è posizionata nona nella classifica generale.

Risultati Strasimeno: vittorie di Carmine Buccilli e Federica Moroniultima modifica: 2019-03-17T22:03:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo