Kipchoge vs Farah, la storica sfida della Maratona di Londra

ee9bc87b420b756ad4171d9571626ba4_XL~2

Il detentore del record mondiale della maratona, Eliud Kipchoge, dichiara che sta godendosi la prospettiva di affrontare nuovamente Mo Farah alla maratona di Londra. Kipchoge, ha vinto il suo terzo titolo londinese nella gara dello scorso anno e ha stabilito uno straordinario record mondiale di due ore, un minuto e 39 secondi alla Maratona di Berlino a settembre – battendo il precedente record  di oltre un minuto,  mentre Farah ha concluso al terzo posto e  ha vinto la maratona di Chicago a ottobre con il tempo,  record europeo di 2 ore e 5 minuti e 11 secondi – e in seguito ha dichiarato che “non ha paura di gareggiare insieme a Kipchoge”.

“Ho avuto un memorabile 2018, ho vinto la Virgin Money London Marathon e poi ho stabilito il nuovo record mondiale della maratona a Berlino e spero che il 2019 sia altrettanto buono per me”, ha detto Kipchoge.

“Non vedo l’ora di correre di nuovo con Sir Mo Farah. È un grande campione e ha dimostrato a Chicago di poter vincere una grande maratona, quindi apprezzo la battaglia con lui e anche con molti altri grandi atleti che sono certo, torneranno sulla linea di partenza a Londra “.

I tre migliori atleti del podio 2018 saranno tutti di nuovo a Londra quest’anno, con gli organizzatori che confermano anche il 22enne star della maratona etiope,  Shura Kitata arrivato al secondo posto nella maratona di New York a novembre.

Hugh Brasher, direttore dell’evento della gara, ha dichiarato di essere  lieto di aver creato un campo di partecipanti entusiasmante con Kipchoge, che è imbattuto a Londra e detiene anche il record con 2: 03.05 e Farah,  il più grande corridore di maratona della Gran Bretagna.

“Non c’è dubbio che Eliud Kipchoge è il miglior maratoneta di tutti i tempi,” ha detto “Da quando Sir Mo Farah ha vinto la maratona di Chicago ad ottobre, tutti hanno parlato di un altro testa a testa tra Mo ed Eliud e siamo certi che questo accadrà.

“Vedremo due leggende assolute della distanza correre in competizione per le strade nella più grande maratona del mondo. Non riesco ad  aspettare fino a domenica 28 aprile per vedere chi vince… “

 

Kipchoge vs Farah, la storica sfida della Maratona di Londraultima modifica: 2019-04-22T10:23:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo