Claudio Stecchi giovedi in gara nell’asta contro Duplantis a Castelporziano (Roma)

 

ClaudioStecchi

A Castelporziano (Roma) giovedì 19 settembre test  per Claudio Stecchi a pochi giorni dai Mondiali di Doha. L’azzurro delle Fiamme Gialle incontrerà sulla pedana del salto con l’asta  il campione europeo Armand “Mondo” Duplantis e il campione olimpico Thiago Braz, nelle prove generali della rassegna iridata in Qatar che scatta il 27 settembre e che propone le qualificazioni dell’asta maschile il giorno successivo.

Sarà la terza uscita all’aperto del 2019 per il fiorentino dopo il rientro da 5,66 agli Europei a squadre di Bydgoszcz e il 5,72 del Palio della Quercia di Rovereto (PB outdoor). Il parterre di avversari è da urlo: il formidabile 19enne svedese Duplantis ha oltrepassato i sei metri anche in questa stagione dopo lo straordinario 6,05 dello scorso anno all’Olympiastadion di Berlino, ed è nel lotto dei favoritissimi per il titolo mondiale di Doha. Il brasiliano Braz, medaglia d’oro a Rio tre anni fa con il personale di 6,03, è tornato in luglio a 5,92 dopo un paio di stagioni nell’ombra.

Il quadro dei rivali di Stecchi per la gara organizzata dalle Fiamme Gialle nel proprio centro sportivo – alle ore 17, ingresso aperto al pubblico – si arricchisce di altri due elementi di valore come lo svedese Melker Svard Jacobsson (5,82 indoor), l’astista che ha estromesso l’azzurro dal podio agli Euroindoor di Glasgow in marzo, e il ventenne norvegese Sondre Guttormsen (5,80). Il 27enne saltatore allenato da Riccardo Calcini con la collaborazione tecnica del primatista italiano Giuseppe Gibilisco e di Enzo Brichese, è al lavoro per superare al 100% i problemi a un tendine che lo hanno condizionato negli ultimi mesi e presentarsi nella migliore condizione possibile all’evento dell’anno, al culmine della stagione che gli ha dato nuove consapevolezze grazie al 5,80 invernale.

 

Claudio Stecchi giovedi in gara nell’asta contro Duplantis a Castelporziano (Roma)ultima modifica: 2019-09-17T13:17:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo