Ecco il nuovo calendario del circuito RunCzech 2020

prague marathon

Gli organizzatori di RunCzech hanno deciso il destino delle loro gare. Quelle che avrebbero dovuto svolgersi nel periodo primaverile fino alla fine di giugno sono state spostate a causa dell’annuncio dell’emergenza nazionale da parte del governo ceco in relazione alla diffusione dell’epidemia di coronavirus (Covid-19) e le misure di crisi messe in atto di conseguenza. La serie di gare, ha  visto  lo scorso anno l’azzurro Yassine Rachik protagonista assoluto.

Le attuali restrizioni hanno reso impossibile lo svolgimento di un intenso lavoro di preparazione per eventi che in genere iniziano con diversi mesi di anticipo. Gli organizzatori quindi rispettano pienamente tutte le misure preventive e di crisi e credono che la situazione sarà risolta al più presto.

La prima gara di primavera nella Repubblica Ceca – Sportisimo Prague Half Marathon – è spostata al 6 settembre 2020. È già stato annunciato che la Volkswagen Prague Marathon, inizialmente prevista per il 3 maggio, non si svolgerà in quella data.

Quest’anno la Volkswagen Prague Marathon si terrà domenica 11 ottobre. I corridori e gli appassionati  avranno anche la possibilità di partecipare alla Marathon Expo presso il centro espositivo Výstaviště di Praga, che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre 2020, con la giornata della famiglia che si terrà sabato 10 ottobre.

Sono state inoltre concordate nuove date per tutte le successive gare previste per la primavera:

La mezza maratona di Mattoni Karlovy Vary (prevista per il 16 maggio) si terrà sabato 24 ottobre La mezza maratona di Mattoni České Budějovice (prevista per il 30 maggio) si terrà sabato 31 ottobre La mezza maratona di Mattoni Olomouc (prevista per il 13 giugno) è prevista che si terrà domenica mattina, 30 agosto. TBC.
Tutte le iscrizioni verranno automaticamente trasferite alle nuove. Chiunque non possa partecipare alla nuova data, ha la possibilità di trasferire la propria registrazione a un altro corridore o in alternativa di riportare la propria registrazione fino al 2021. I corridori riceveranno un profilo e-mail la procedura specifica e ulteriori informazioni entro le prossime settimane. Gli atleti che hanno acquistato la loro iscrizione tramite un’agenzia di viaggi devono contattare direttamente l’agenzia di viaggi.

Come modo per esprimere gratitudine agli operatori sanitari e ai loro sforzi durante questo periodo difficile, a medici, infermieri e paramedici verrà offerta la registrazione gratuita per tutte le gare RunCzech che si terranno quest’anno. Per consentire loro di godersi il loro tempo libero attivamente insieme alle loro famiglie, saranno anche in grado di gestire le gare di famiglia dm gratuitamente.

Di seguito il nuovo calendario delle gare RunCzech 2020:

23 febbraio 2020 Napoli City Half Marathon (già avvenuta)
30 agosto 2020 Mattoni Olomouc Half Marathon (da confermare)
5 settembre 2020 Birell Prague Grand Prix
6 settembre 2020 Sportisimo Prague Half Marathon
19 settembre 2020 Mattoni Ústí nad Labem Half Marathon
4 ottobre 2020 Mattoni Liberec Nature Run
11 ottobre 2020 Volkswagen Prague Marathon
24 ottobre 2020 Mattoni Karlovy Vary Half Marathon
31 ottobre 2020 Mattoni České Budějovice Half Marathon
6 dicembre 2020 Sorrento Positano
Per ulteriori informazioni si consiglia di seguire i canali ufficiali RunCzech.

 

Ecco il nuovo calendario del circuito RunCzech 2020ultima modifica: 2020-04-09T13:14:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo