Sfilata di talenti alle selezioni keniane per i Mondiali U 20, impressionante la 14enne Chepkirui nelle qualifiche dei 1500 metri

 

 unnamed (1)

Gli appassionati di atletica leggera hanno assistito a gare scintillanti durante le selezioni  keniane per  il campionato mondiale di atletica leggera Under 20 del prossimo anno programmato a Nairobi,  iniziate oggi venerdi 20 novembre.

Le prove di qualificazione della prima giornata hanno portato alla luce diversi giovani di cui sentiremo certamente parlare nei prossimi anni con un potenziale di livello mondiale, tra cui Purity Chepkirui che ha prodotto una corsa impressionante ed esplosiva, assicurandosi il primo posto dei 1.500 metri all’età di 14 anni!

“Prima della gara avevo deciso che sarei partita ad un ritmo sostenuto senza voltarmi indietro. Ho desiderato a lungo entrare nella squadra per i mondiali e questa vittoria è l’inizio della realizzazione di quel sogno “.

Chepkirui ha segnato 4: 15.8 per tagliare il traguardo nella sua manche – molto più avanti della sua sfidante più vicina, Winnie Jemtai, che ha segnato 4: 28.1.

Le prove sono state rese necessarie dal fatto che la maggior parte degli atleti che erano stati precedentemente selezionati per rappresentare il Kenya nei campionati giovanili riprogrammati sono passati di categoria a causa della loro età.

I Campionati mondiali di atletica leggera Under 20 erano originariamente programmati per luglio di quest’anno prima di essere rinviati a causa del Covid-19. WA stabilisce che i concorrenti in questa competizione devono avere almeno 19 anni di età a dicembre dell’anno della competizione.

Victor Kimtai di Kericho ha prodotto una performance virtuosa nell’ultimo giro della Heat 2 dei 5000m uomini, uscendo vittorioso davanti a Reuben Mosin e Felix Korir.

Nella gara di qualificazione femminile, Cynthia Chepn’geno ha organizzato una rimonta nell’ultimo giro per tagliare il traguardo davanti agli altri corridori nella sua manche.

L’evento continua domani con più gare a cominciare dai 3000 m siepi, 100 m ostacoli e martello.

 

Sfilata di talenti alle selezioni keniane per i Mondiali U 20, impressionante la 14enne Chepkirui nelle qualifiche dei 1500 metriultima modifica: 2020-11-20T19:57:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply