Palmisano-Perez “l’intrigante” sfida nei 20 km agli Europei di Marcia a squadre di Podebrady-LA DIRETTA STREAMING IL 16 MAGGIO

palmisano

Sul sito della Federazione Europea di atletica è apparso un articolo che riguarda  la marcia femminile di 20 km ai Campionati Europei di Marcia a squadre di Podebrady domenica (16) nel quale si mette in evidenza l’intrigante lotta  per il titolo individuale in cui è inclusa anche Antonella Palmisano.

L’evento sarà trasmesso in streaming in diretta attraverso la  pagina Facebook di European Athletics  domenica per gentile concessione della Czech Athletics Federation ei risultati in diretta verranno visualizzati  qui . Le voci finali possono anche essere trovate  qui.

L’azzurra Antonella Palmisano e la spagnola Maria Perez  sono tornate in forma con l’approssimarsi  dei Giochi Olimpici di Tokyo – anche se le gare di marcia e maratona si terranno in condizioni più favorevoli a Sapporo – a poche settimane di distanza.

Ma sulla base del pedigree e delle gare recenti solo Meryem Bekmez dalla Turchia è in grado di intromettersi tra le due marciatrici. La campionessa europea U18 e U20 ha stabilito un record personale 1:28:48 a fine marzo ad Antalya, 36 secondi in più rispetto al suo record nazionale.

Palmisano è tornata dal suo “ anno di oscurità ” nel 2019 per vincere a Podebrady lo scorso ottobre in 1:28:40, il suo miglior tempo da quando ha preso il bronzo ai Campionati europei di atletica leggera di Berlino 2018. Palmisano ha vinto a  Podebrady l’ultima volta i Campionati europei di marcia a squadre nel 2017.

Ma l’ azzurra dovrà verosimilmente lottare contro la Perez che ha vinto inaspettatamente quel titolo nella capitale tedesca quasi tre anni fa.

La spagnolo ha ottenuto un impressionante record stagionale di 1:28:26 ai Campionati nazionali  a marzo, vincendo per più di due minuti. E per sottolineare la sua forza, ha anche raggiunto un record nazionale di 2:44:17 nella  35 km un mese prima.

L’oro della squadra sembra diretto verso la Spagna o l’Italia. I ranghi spagnoli includono Laura Garcia-Caro e Raquel Gonzalez che hanno vinto l’argento e il bronzo individuali ad Alytus due anni fa quando Perez arrivò all’m 11 ° posto. Insieme a Palmisano nella squadra italiana ci sono Valentina Trapletti e Mariavittoria Becchetti che vantano rispettivamente i record della stagione di 1:29:58 e 1:30:05.

La campionessa in carica Živilė Vaiciukevičiūtė, che ha trionfato in casa ad Alytus, non difenderà il titolo dopo aver annunciato inaspettatamente il suo ritiro lo scorso anno all’età di 24 anni. La squadra lituana di Podebrady include sua sorella Monika e la veterana Brigita Virbalyte.

Palmisano-Perez “l’intrigante” sfida nei 20 km agli Europei di Marcia a squadre di Podebrady-LA DIRETTA STREAMING IL 16 MAGGIOultima modifica: 2021-05-14T11:00:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo