Kenenisa Bekele alla BMW BERLIN-MARATHON

Berlin-Marathon 2019
Berlin-Marathon 2019

 

Dal 25 al 26 settembre, tutti gli occhi saranno puntati sulla BMW BERLIN-MARATHON. Dopo un amaro periodo di privazione, a Berlino è finalmente possibile di nuovo una grande maratona per atleti di punta e dilettanti. Un ampio campo di corridori  potrà celebrare #restartrunning per la comunità degli sport di resistenza per le strade della capitale tedesca l’ultimo fine settimana di settembre. A causa dell’attuale situazione pandemica, quest’anno c’è una riduzione dei partecipanti e un concetto di igiene dettagliato, che rende possibile la realizzazione di un evento di questa portata.

Non solo gli atleti amatoriali apprezzano gli infiniti sforzi dell’organizzatore SCC EVENTS, che rendono finalmente possibile gareggiare di nuovo insieme alla BMW BERLIN-MARATHON. Uno sguardo all’elenco dei favoriti mostra chiaramente quanto anche l’élite mondiale stia aspettando gare di prim’ordine. Nientemeno che la leggenda della corsa Kenenisa Bekele punterà alla vittoria il 26 settembre. Alla BMW BERLIN-MARATHON 2019 lo  ha dimostrato chiaramente con il suo tempo di 2:01:41.

A Bekele sembra fare particolarmente bene l’aria di Berlino. Ciò è sottolineato non solo dalle sue vittorie alla BMW BERLIN-MARATHON nel 2016 e 2019, ma anche dalle sue accattivanti esibizioni ai Campionati mondiali di atletica leggera 2009 nella capitale sul fiume Sprea. Alle gare allo Stadio Olimpico, Kenenisa Bekele ha vinto l’oro mondiale nei 10.000 m per la quarta volta consecutiva e ha conquistato il titolo mondiale nei 5.000 ma una settimana dopo. Kenenisa Bekele: “Tornerò con buona energia e motivazione alla BMW BERLIN-MARATHON. L’ultima gara di Berlino mi ha motivato molto, quindi spero di realizzare il mio piano quest’anno”. Quindi, per molti versi, la BMW BERLIN-MARATHON 2021 sarà un evento con un significato sportivo storico.

 

 

Kenenisa Bekele alla BMW BERLIN-MARATHONultima modifica: 2021-08-13T19:10:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo