Sbagliano di un metro la misurazione del record NCAA di Ruth Usoro nel salto triplo indoor

705976_full

 

Il record  di tutti i tempi del salto triplo femminile collegiale NCAA rimane al suo posto per almeno un’altra settimana, dopo che la performance della star del Texas Tech Ruth Usoro è stata segnalata in modo errato nella competizione di sabato al Corky Classic presso lo Sports Performance Center di Lubbock .

Ad Usoro è stato originariamente accreditato un salto di m. 14,76 al suo secondo tentativo, che avrebbe superato non solo il record indoor di 47-8 (14,53 m) raggiunto da Orji.

Secondo un articolo di Don Williams sul Lubbock Avalanche-Journal, il salto di Usoro non è stato misurato in modo improprio, solo segnalato in modo errato dal giudice .

Poiché l’allenatore di salti Texas Tech Keith Herston stava seguendo la competizione di salto in alto, non è stato in grado di notare l’errore nel segno di Usoro fino a quando non ha visto il video dopo che il salto triplo si era concluso.

Usoro probabilmente ha saltato intorno a 13,76, ma è stata accreditata solo con un miglior salto di 13,47  al suo terzo tentativo.

A questo punto dopo questo enorme pasticcio, Ruta Lasmane, è stata accreditata  come la vincitrice con m. 13,85 .

Usoro è la campionessa in carica del salto triplo indoor e outdoor della NCAA Division 1. Detiene record nazionali nigeriani di m.14,50 all’aperto e  m. 14,36 indoor.

 

Sbagliano di un metro la misurazione del record NCAA di Ruth Usoro nel salto triplo indoorultima modifica: 2022-01-21T13:29:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo