Boston Marathon: lunedì 18 la gara, camere d’albergo ancora disponibili, ma che prezzi!

 

boston marathon

 

Lunedì prossimo, si corre la tradizionale Maratona di Boston, la più antica maratona d’America, che ritorna dopo tre anni al suo tradizionale posto nel calendario del Patriots’ Day.

L’evento dovrebbe generare un impatto economico di 200 milioni di dollari. I corridori provenienti da 122 paesi e tutti i 50 stati si sono iscritti alla gara.

“Dopo un periodo di tre anni che ha visto la maratona di Boston passare a un formato virtuale nel 2020, per poi passare a un’edizione autunnale nell’ottobre 2021, siamo lieti di tornare alla nostra tradizionale data del Patriots’ Day per la 126a edizione della Boston Marathon”, ha dichiarato Tom Grilk, presidente e CEO della BAA in una nota. “La BAA non vede l’ora di tornare al tradizionale fine settimana della maratona di Boston, accogliendo 30.000 partecipanti, quasi 10.000 volontari e innumerevoli altri sostenitori per quella che sicuramente sarà una giornata di gara emozionante e memorabile”.

Con così tanti corridori e le loro famiglie diretti a Boston, si potrebbe presumere che tutti gli hotel siano esauriti. Non è così, secondo un rapido sondaggio sulla disponibilità delle camere condotto da Race Results Weekly. Molte proprietà a Back Bay e nelle vicinanze di Beacon Hill, China Town e Seaport District hanno ancora stanze. I prezzi non sono economici, ma non sono più cari dei prezzi di acquisto anticipato di diversi mesi fa.

La struttura con il prezzo più basso offerto da Hotels.com a pochi passi da Back Bay è di $ 366 a notte presso l’Omni Boston Hotel at the Seaport, che si trova a 37 minuti a piedi dal traguardo, secondo Google Maps. Le altre proprietà al di sotto di $ 400 a notte si trovano anche nel Seaport District, tra cui Seaport Hotel Boston ($ 377), Hampton Inn Seaport District ($ 392), Westin Boston Seaport District ($ 382), Hyatt Place Boston/Seaport District ($ 389), YOTEL Boston ($ 394) e Harbourside Inn di Boston ($ 382).

A 15 minuti a piedi dal traguardo sono disponibili anche camere, ma i prezzi sono più alti. Il Copley Square Hotel, che è proprio dietro l’angolo dal traguardo, ha camere al prezzo di $ 558 a notte e il Boston Park Plaza (che è un po’ più lontano) ha un prezzo di $ 559 a notte. Per coloro con un budget (molto) maggiore, Hotels.com ha lasciato una camera al Mandarin Oriental in Boylston Street per $ 1.068 a notte per una camera king deluxe.

Il prezzo è simile su AirBnB.com, con una gamma di offerte da $ 350 a notte per una camera presso l’hotel Boston CitizenM nel West End, a $ 1.287 a notte per un appartamento con tre camere da letto in Charles Street a Beacon Hill. Quattro notti costerebbero 6.171 dollari al lordo delle tasse, ma l’appartamento può ospitare facilmente sei persone.

Tutti i prezzi del sondaggio si basavano su soggiorni di quattro notti, check-in venerdì 15 aprile e check-out martedì 19 aprile. La maggior parte degli hotel prevedeva un minimo di tre notti.

La maratona di Boston 2022 prevede la prima di 11 partenze separate alle 6:00 di lunedì prossimo. I professionisti maschili iniziano alle 9:37 e le professionistiche femminili iniziano alle 9:45

IN TV E STREAMING FREE:

La gara sarà trasmessa a livello nazionale negli Stati Uniti con copertura a partire dalle 8:30 (14:30 in Italia). AtleticaNotizie pubblicherà nei prossimi giorni  il collegamento FREE   per vedere lo streaming della manifestazione. Vi terremo aggiornati.

 

 

ù

Boston Marathon: lunedì 18 la gara, camere d’albergo ancora disponibili, ma che prezzi!ultima modifica: 2022-04-13T14:37:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo