Campionati del Mediterraneo U23: tutte le sfide di oggi e domani a Pescara

IMG_3197-2

 

Tutto pronto a Pescara per accogliere l’evento del fine settimana, i Campionati del Mediterraneo under 23 che oggi sabato e domani  domenica attendono in gara 17 nazioni. La squadra italiana si presenta numerosa, con 75 atleti chiamati a indossare la maglia azzurra in casa, e di qualità, per la presenza di giovani saliti alla ribalta in questa stagione. Tra chi si è messo in evidenza nei giorni scorsi, tornerà in azione allo stadio Adriatico la discobola Benedetta Benedetti, splendida protagonista del record italiano juniores con il 54,80 di sabato a Pietrasanta migliorando un limite che resisteva da 37 anni. Una gara di sicuro interesse come quella del martello che vedrà in pedana Rachele Mori, campionessa mondiale under 20 per aver conquistato l’oro un mese fa a Cali, in Colombia. Al via cinque azzurri dei recenti Europei guidati dal decatleta Dario Dester, autore di uno storico record italiano a Monaco, che stavolta si mette alla prova nel lungo in una delle gare più qualificate della rassegna con il francese Jules Pommery, bronzo in Baviera. Ma ci saranno anche Eloisa Coiro, dopo i progressi sugli 800 dimostrati nelle ultime uscite, l’ostacolista Lorenzo Simonelli (110hs) e i quattrocentisti Alessandra Bonora e Matteo Raimondi che in Germania erano inseriti nel gruppo delle 4×400. Tornando agli juniores attenzione alla non ancora 18enne lunghista Marta Amani, bronzo ai Mondiali under 20, e a un altro primatista nazionale, il mezzofondista Francesco Pernici negli 800 metri.

Appuntamento allo stadio Adriatico per due pomeriggi di gare in diretta streaming su www.atletica.tv, dalle 16.55 fino alle 20 circa in entrambe le giornate, mentre domenica mattina alle 9 toccherà alla 20 km di marcia.

IL SERVIZIO COMPLETO: https://www.fidal.it/content/Mediterranei-U23-tutte-le-sfide-di-Pescara/142824

 

 

Campionati del Mediterraneo U23: tutte le sfide di oggi e domani a Pescaraultima modifica: 2022-09-10T08:00:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo