Corridore squalificato dopo aver travolto un avversario al traguardo in una 10Km nel “Giorno del Ringraziamento”

FibYot4XEAEYA6A

Una collisione tra due corridori in lizza per il quarto posto nella gara di 10 chilometri del Troy Turkey Trot di New York, è diventata un video virale e venerdì ha portato alla squalifica di uno dei due corridori protagonisti dell’episodio.

La gara del Giorno del Ringraziamento ha attirato un’attenzione inaspettata quando Xavier Salvador stava cercando di tenere a bada Jack Huber,  mentre i 2 correvano verso il traguardo. Il video del traguardo mostra Salvador che vira a destra mentre Huber cerca di sorpassarlo da quella parte.

Quando raggiungono il traguardo, Salvador sembra urtare Huber con l’anca ed entrambi i corridori finiscono rovinosamente a terra, con Huber che colpisce  con una certa violenza una barriera metallica sul lato destro della retta finale.

Il video dell’incidente ha attirato tra gli altri anche il commento dell’ex olimpionico Michael Johnson. Il video è stato visto circa 361.500 volte alle 22:00 di venerdì.

Il comitato organizzatore, su raccomandazione dell’arbitro di gara e coordinatore del Troy Turkey Trot George Regan, ha deciso di squalificare Salvador. Il suo nome sarà cancellato dai registri della gara.

Nell’area medica, Salvador ha detto di essersi scusato con Huber e con la famiglia di Huber. Huber ha detto che le scuse non includevano l’assunzione di responsabilità per l’incidente.

Salvador ha detto che non farà appello contro la sua squalifica.

 

 

Corridore squalificato dopo aver travolto un avversario al traguardo in una 10Km nel “Giorno del Ringraziamento”ultima modifica: 2022-11-26T19:24:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo