Zane Weir, Ayomide Folorunso e Federica Del Buono in gara Oggi, martedì in Ungheria- LA DIRETTA

 

zane_weir_peso_lapresse-compressed

 

A poco più di un mese dai Campionati mondiali di atletica leggera di Budapest, molti contendenti alla medaglia si recano in Ungheria per continuare i preparativi al Gyulai Istvan Memorial – il penultimo incontro Gold del World Athletics Continental Tour Gold di questa stagione – a Szekesfehervar oggi, martedì (18 ) .

Alcuni scontri degni dei Mondiali daranno un assaggio di ciò che potrebbe accadere al National Athletics Center della capitale ungherese dal 19 al 27 agosto, mentre saranno presenti campioni del mondo in carica come Ryan Crouser, Shericka Jackson, Tobi Amusan e Kristjan Ceh tra coloro che cercano di lasciare un’impressione prima del fiore all’occhiello globale.

Per l’Italia sono presenti Zane Weir, Ayomide Folorunso e Federica Del Buono

Weir, iscritto nel getto del peso, si presenta in pedana  dopo il titolo indoor di Istanbul unito al record italiano sempre al coperto con la misura di 22.06 e quello dei Campionati Europei a squadre all’aperto  (ex Coppa Europa) 2023  in Polonia con una bordata da 21.59 metri.

Folorunso, torna in pista  reduce dalla medaglia d’argento conquistata sempre agli Europei a squadre di Chorzow (Polonia), dove ha chiuso la sua gara in 55.12.

Sui 1500 metri in gara Federica Del Buono (Carabinieri), terza sabato a Heusden in Belgio con 4:06.07 a un secondo dallo stagionale di 4:05.09 ottenuto al Golden Gala di Firenze.

Nel cast le migliori di quest’anno sono le keniane Nelly Chepchirchir (3:58.96) e Brenda Chebet (4:01.30). Tante le star al via di ogni gara: nei 100 metri Sha’Carri Richardson, fresca di vittoria nella tappa polacca di Diamond League, e nei 200 il bronzo mondiale Erriyon Knighton, ma anche campioni iridati in carica come la nigeriana Tobi Amusan sui 100 ostacoli, la giamaicana Shericka Jackson nei 200 e il discobolo sloveno Kristjan Ceh.

Diretta tv su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena dalle ore 17.15 alle 19.15 di martedì 18 luglio

ISCRITTI

 

 

Zane Weir, Ayomide Folorunso e Federica Del Buono in gara Oggi, martedì in Ungheria- LA DIRETTAultima modifica: 2023-07-18T12:23:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo