Ryan Crouser rivela il suo problema con un coagulo al polpaccio, arriva a Budapest non al 100%

Immagine 2023-08-18 201529-compressed

 

Come rivela trackandfieldnews.com , il primatista mondiale di getto del peso, Ryan Crouser,  arriva a Budapest, non al 100%. Si legge infatti che gli ultimi 20 giorni sono stati tra i più frustranti e stressanti della sua vita. La preparazione per i Mondiali di Crouser è stata eccellente, finché non si è svegliato con un dolore al polpaccio che si presentava come uno stiramento dopo una sessione di lancio. Ha combattuto il dolore per 10 giorni di allenamento come meglio poteva. Con la mancanza di risposta al trattamento, il suo staff medico  ha deciso che fosse meglio eseguire una scansione Doppler il giorno prima di partire per Budapest. La scansione ha mostrato due coaguli di sangue nella parte inferiore della gamba. Tutto è entrato in modalità di emergenza a quel punto. Le domande più grandi sono “qual è il trattamento più sicuro?” E “il mondiale può essere a rischio?”


“L’equipe medica è stata bravissima, ha spiegato i rischi e ha fatto di tutto per mitigarli e ha lasciato a me e alla mia famiglia la decisione di andare ai Mondiali- dichiara Crouser- Sono arrivato a Budapest e gareggerò domani, nonostante la sfortunata sequenza temporale del viaggio, una preparazione imperfetta e due coaguli di sangue nella gamba. Sarò là fuori a gareggiare dando tutto quello che ho.  
Da notare anche che il personale medico mi ha fatto  assumere  anticoagulanti/fluidificanti del sangue in modo che sia sicuro competere e ridurre al minimo il rischio di peggioramento. Grazie a tutti per tutti gli auguri, siete fantastici”. Ha concluso il primatista mondiale.
Ryan Crouser rivela il suo problema con un coagulo al polpaccio, arriva a Budapest non al 100%ultima modifica: 2023-08-18T20:28:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo