Neeraj Chopra pubblica un post dopo aver vinto il primo oro per l’ India in un mondiale a Budapest

F4nxHIMWkAAQxop-compressed

 

Il giorno dopo aver conquistato l’oro nel lancio del giavellotto ai Campionati mondiali di atletica leggera, il campione del mondo Neeraj Chopra oggi, lunedì ha twittato i suoi sentimenti sulla piattaforma di social media X, precedentemente nota come Twitter.

“Campione del mondo. Che sensazione. India, questo è per te. जय हिन्द”, ha pubblicato Chopra, che aveva lanciato 88,17 m per arrivare primo.

Domenica Chopra è diventato il primo indiano a vincere una medaglia d’oro ai Campionati del mondo, l’unico trofeo mancante nella sua bacheca decorata.

Oltre all’oro alle Olimpiadi di Tokyo, ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Asiatici (2018) e ai Giochi del Commonwealth (2018). Ha anche vinto quattro titoli individuali del Diamond League Meeting (due ciascuno nel 2022 e nel 2023) oltre al trofeo del campione della Diamond League lo scorso anno.

Dopo la gara, il modestissimo Chopra si è rifiutato di definirsi il “più grande di tutti i tempi”. “Non lo dirò mai, il più grande di tutti i tempi. Si diceva che mancava solo l’oro dei Mondiali. Adesso l’ho vinto ma ho ancora tante cose da fare e mi concentrerò su quello. Non vorrei dirlo (il più grande di tutti i tempi)”, ha detto in una conferenza stampa post mondiali.

Neeraj Chopra pubblica un post dopo aver vinto il primo oro per l’ India in un mondiale a Budapestultima modifica: 2023-08-28T20:04:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo