A Pozzuoli la corsa podistica festeggia Fasiello e Vergallo. Riconoscimento per G.G.G. Fidal Campania. “I Cento anni dell’Aeronautica Militare”

Gruppo Giudici-compressed

 

Dal Capo di Stato Maggiore a meno di 12 ore dalla partenza arriva l’indicazione: “Tono dimesso e nessun festeggiamento ma si gareggia. Abbiamo il dovere e sentiamo di andare avanti.” I trenta appuntamenti podistici in contemporanea dell’Aeronautica Militare fissati il 17 settembre sparsi per l’intero stivale in occasione dei Cento Anni della Forza Aerea nata il 1923 con tono minore per tragico incidente accaduto a Caselle vanno in archivio con il solo successo logistico. In Campania l’Accademia Aeronautica (Istituto militare per la formazione degli ufficiali dell’Aeronautica Militare) aveva tutto pronto per una grande festa di sport preparata per gli oltre 400 partecipanti. Festa attenuatasi mantenendo la sola parte tecnica e logistica dell’attesa 10km. La corsa su strada, partita alle ore 8.30 ha guidato i podisti per le strade del Rione Terra, il serpentone di atleti a corso fra due ali di folla e di gente affacciata dalle proprie abitazioni. I runners hanno corso l’intera distanza con magone e nel cuore per Laura Origliasso e con gli auguri di pronta guarigione per il fratellino. I colori delle canotte partiti a macchia allungandosi via, via hanno inscenato la colorata festa di sport passando per posti e monumenti di Pozzuoli, il passaggio dell’arcobaleno di atleti ha lasciato nelle strade il messaggio di vicinanza dell’Accademia ai puteolani e alle Autorità del territorio. Ad attendere la vittoria del primo in assoluto e della prima donna al traguardo militari di ogni grado, famigliari e gente del posto, le corone di alloro hanno sportivamente festeggiato Luca Fasiello e Giulia Vergallo. All’evento hanno presenziato le Autorità Civile, per la Fidal Campania il presidente Prof. Bruno Fabozzi. Durante la cerimonia di premiazione l’organizzazione ha premiato il Gruppo Giudici di Gara Fidal Campania per il prezioso supporto di collaborazione all’evento. La gara con egida Fidal ha ricevuto il supporto tecnico della società Borgo Flegreo di Giuseppe Sarnataro.

RISULTATI

Maschile

1 FASIELLO LUCA – LA MANDRA CALIMERA      32:48

2 FAGGIANO LEANDRO – CARMAX CAMALDOLSE_32:54

3 SCOTTO DI COVELLA VINCENZO – CARACCIOLO RUNNERS 34:52

Femminile

1 VERGALLO GIULIA – CAIVANO RUNNERS 39:14

2 LUZZI CLAUDIA – BORGO FLEGREO 40:02

3 VICIDOMINI MARIA – CAIVANO RUNNERS 42:01     

 

Giuseppe Sacco

A Pozzuoli la corsa podistica festeggia Fasiello e Vergallo. Riconoscimento per G.G.G. Fidal Campania. “I Cento anni dell’Aeronautica Militare”ultima modifica: 2023-09-25T13:34:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo