Operaio che guadagna 300 euro al mese vince la Maratona Salvador tra mille peripezie

cicero-1-compressed

 

La maratona di Berlino è stata al centro dell’attenzione domenica scorsa. Ma altre prove si sono svolte in giro per il mondo in concomitanza con il ‘Major’ della capitale tedesca. Tra questie la Maratona Salvador de Bahía. È iniziato molto presto, intorno alle 5.30, per combattere il caldo intenso che cade nelle prime ore della giornata in questa città del nord-est del Brasile.

Su un totale di 8.000 partecipanti in tutti i suoi eventi,  è arrivata una vittoria sorprendente. Cícero Evandro ha infatti tagliato per primo il traguardo con il tempo di 2:24:54. Tenendo conto del clima, del vento contrario che ha colpito molte sezioni, ecc., una prestazione apprezzabile a  maggior ragione se si tiene conto che si tratta di un operaio che lavora 10 ore al giorno e guadagna uno stipendio di 1.600 reais al mese (poco più di 300 euro).

Inoltre, Cícerone ha vissuto  una vera e propria avventura per raggiungere la linea di partenza. Residente a Juazeiro do Norte, a 727 chilometri da Salvador. Ha iniziato il suo viaggio venerdì con la moglie e la figlia. Si è ritrovato con una gomma a terra sulla sua moto, ha perso un autobus, arrivando a Salvador dopo 18 ore di viaggio, è  riuscito a malapena a dormire. Il premio per aver vinto la prova era, oltre all’onore, per lui molto succulento. 25.000 reais., 15 volte il suo stipendio. Dopo la gara ha detto che con i soldi potrà finire di pagare la casa.

 

Operaio che guadagna 300 euro al mese vince la Maratona Salvador tra mille peripezieultima modifica: 2023-09-26T19:04:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo