Elaine Thompson è l’ultima “Star” a lasciare l’allenatore meno di un anno prima dei Giochi Olimpici

Screenshot 2023-11-14 192143-compressed

 

La pluricampionessa olimpica Elaine Thompson si è separata dalla sua allenatrice, Shanique Osbourne, a meno di un anno dai Giochi Olimpici di Parigi.

Come riportato da Radio Jamaica Sports, non è stato possibile raggiungere l’agente della Thompson, Marvin Anderson, per un commento e la sua allenatrice, Osbourne, ha rifiutato di rispondere alle domande quando ha risposto al telefono lunedì sera tardi.

Ha solo notato che non accettava alcun media nella sua base di allenamento. Il motivo specifico della scissione non è stato reso noto, ma si ipotizza che entrambe le parti non siano riuscite a mettersi d’accordo sulla remunerazione.

Nel frattempo, la Thompson soffriva di un infortunio al tendine d’Achille, che l’ha vista piazzarsi quinta nella finale dei 100 metri con 11,06 secondi al Campionato giamaicano del 7 luglio.

Il giamaicano ha mancato un posto individuale ai Campionati del mondo di Budapest, in Ungheria, e non ha nemmeno gareggiato nella finale della staffetta 4×100 metri.

Dopo i Campionati del mondo, la Thompson si è diretta al Meeting della Diamond League a Zurigo dove ha fatto segnare il tempo alle 11.00 per finire terza. Ha registrato la sua prima prestazione sub-11 al Gala dei Castelli dove ha segnato 10.92 per vincere la gara.

Ha poi segnato 10,84 secondi al Diamond League Meeting di Bruxelles l’8 settembre, prima di concludere la stagione con 10,79 secondi il 16 settembre al Prefontaine Classic, il Diamond League Final Meeting.

 

 

Elaine Thompson è l’ultima “Star” a lasciare l’allenatore meno di un anno prima dei Giochi Olimpiciultima modifica: 2023-11-14T19:26:26+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo