Muore a 14 anni stella emergente dell’atletica australiana

AA1lbvpS-compressed-compressed

 

Zulqarnain Haider era un atleta di punta del Keilor Little Athletics Club nel nord-ovest di Melbourne e aveva rappresentato il suo stato a livello nazionale.

Conosciuto affettuosamente come “Zulq”, il promettente corridore era un detentore del record di sprint vittoriano e aveva vinto diverse medaglie d’oro ai campionati statali.

Ma ora, la comunità atletica australiana è in lutto dopo aver appreso che l’adolescente è morto inaspettatamente lo scorso fine settimana.

Giovedì, suo padre Hussain, in lutto, ha parlato per esprimere gratitudine a tutti i suoi cari per il loro sostegno.

“Sono grato a tutti i miei amici e parenti che mi hanno sostenuto per la morte improvvisa di mio figlio e per le telefonate e i messaggi in questo momento difficile”, ha scritto su Facebook .

Zulq, il secondo maggiore di quattro figli, si è trasferito in Australia dieci anni fa dalla sua città natale di Parachinar, nel nord del Pakistan.

La sua famiglia è fortemente coinvolta nel club, che conta anche i suoi fratelli come membri.

Negli ultimi anni, mentre la collezione di medaglie di Zulq ha continuato a crescere in Australia, è stato ampiamente celebrato in Pakistan. I residenti di Parachinar celebrano regolarmente la sua abilità sportiva in post online di sostegno.

Anche il padre dell’adolescente è uno dei suoi più grandi fan e carica spesso foto e video sui social media per evidenziare i successi sportivi di suo figlio.

La notizia devastante è stata annunciata all’inizio di questa settimana da Keilor Little Athletics, con il club che ricorda l’atleta “incredibile” come “caloroso”, “determinato” e fonte di ispirazione per tutti.

Muore a 14 anni stella emergente dell’atletica australianaultima modifica: 2023-12-08T20:41:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo