Surrealismo nella Maratona di Xiamen: leader della corsa si lascia riprendere, si ferma e incita gli avversari – VIDEO –

Screenshot 2024-01-10 195650-compressed

 

Una vera gara da “circo” quella che si è svolta lo scorso fine settimana in Cina. La Maratona di Xiamen, una delle più famose del Paese asiatico, ha vissuto momenti di vera confusione. Tanto per cominciare, alcuni dei favoriti che erano sulla lista di partenza non si sono nemmeno presentati. Oppure hanno finito per abbandonare. Usanza che in questi ultimi mesi diventa sempre più attuale.

Uno di quelli con le maggiori possibilità di vittoria, Benson Mutiso, era in testa alla corsa con circa 100 metri di margine sui suoi inseguitori al chilometro 30. E lì è successo l’inaspettato. Il keniano, invece di cercare di aumentare il distacco nei confronti degli inseguitori, ha deciso di fermarsi e aspettare i suoi rivali.

QUI IL VIDEO

Una volta raggiunto, il fuggitivo si è fermato e ha iniziato ad incitare il gruppetto degli inseguitori. Successivamente è stato rivelato che Mutiso, sarebbe dovuto essere la lepre in Cina. Ma nessuno riusciva a stargli dietro e c’era questo enorme divario con i suoi inseguitori. Mutiso ha continuato la corsa fino al chilometro 33, finendo poi per ritirarsi.

 

Surrealismo nella Maratona di Xiamen: leader della corsa si lascia riprendere, si ferma e incita gli avversari – VIDEO –ultima modifica: 2024-01-10T20:16:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo