Samuele Ceccarelli confermato in gara nel Meeting indoor di Parigi

ceccarelli-compressed

 

I campioni europei indoor in carica Jason Joseph, Reetta Hurske, Samuele Ceccarelli e Miltiadis Tentoglou sono stati confermati per il Meeting de Paris Indoor, incontro Silver del World Athletics Indoor Tour, che si svolgerà l’11 febbraio.

Per l’Italia è annunciato il  velocista che ha rivoluzionato la stagione indoor 2023, Samuele Ceccarelli, che ha sconfitto il campione olimpico ed europeo dei 100 metri e compagno di squadra italiano Marcell Jacobs per il titolo europeo indoor a Istanbul. L’azzurro  si scontrerà con il britannico Reece Prescod nei 60 metri maschili mentre la medaglia d’argento europea indoor Daryll Neita gareggerà nei 60 metri femminili.

Tra gli altri campioni iscritti, spicca Joseph, che vinse in questo incontro l’anno scorso in 7.48, affronterà due dei migliori esponenti francesi dello sprint a ostacoli: Wilhem Belocian e Pascal Martinot-Lagarde – anche due dei suoi predecessori come campione europeo indoor rispettivamente nel 2021 e nel 2015 – nei 60 metri a ostacoli.

Hurske – che lo scorso anno a Istanbul è diventata la prima donna finlandese a vincere un titolo europeo indoor in qualsiasi disciplina – affronta la favorita francese Laeticia Bapte nei 60 metri ostacoli femminili.

Il campione europeo in carica indoor e outdoor Tentoglou – che punterà a una tripletta di titoli continentali outdoor a Roma questo giugno – affronta la medaglia di bronzo europea francese Jules Pommery nel salto in lungo maschile mentre è stata annunciata la medaglia d’argento europea indoor Larissa Iapichino dall’Italia. per il salto in lungo femminile.

Il programma attuale degli eventi Silver, Bronze e Challenger del World Athletics Indoor Tour in Europa nel 2024 può essere trovato qui .

I dettagli dello streaming live per il World Athletics Indoor Tour in Europa a livello Silver, Bronze e Challenger saranno annunciati a metà settimana della prossima settimana.

Samuele Ceccarelli confermato in gara nel Meeting indoor di Parigiultima modifica: 2024-01-14T10:52:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo