Kenenisa Bekele, 41 anni, insiste: “Correre più veloce è ‘ancora’ possibile”

3395

 

Kenenisa Bekele,  41 anni, è convinto di avere ancora la resistenza per correre più velocemente e mira a trionfare ai Giochi Olimpici. La leggenda della maratona, ha affermato di essere in ottima forma in vista dei Giochi Olimpici di Parigi, dove si confronterà con altri maratoneti di alto livello.

In un colloquio con Athletics Weekly, l’etiope ha sottolineato che i suoi allenamenti stanno procedendo bene e si sente pronto a migliorare i suoi tempi. Ha accumulato una notevole esperienza e non vede l’ora di fare una buona impressione.

“Guardando i miei progressi, mi sento pieno di energia e forza… Mi sento molto più forte rispetto a quando stavo faticando tre o quattro anni fa. È possibile migliorare i tempi a questa età, sai… è un’età ideale per una maratona, quindi penso che in futuro farò qualcosa di meglio”, ha dichiarato il 41enne.

Bekele ha  poi aggiunto che per correre una maratona è necessario avere talento, la capacità di coprire la distanza e anche esperienza. “L’esperienza da sola non può fare la differenza se non hai la capacità di coprire la distanza. Se confronti questo con l’età, anche i più giovani faticano a migliorare i tempi e a tenere il passo con i corridori più anziani ed esperti. Questo potrebbe dipendere dalle loro capacità e talenti. Ecco perché, nella mia mente, mi conosco e durante l’allenamento, mi confronto con i miei compagni di squadra per valutarmi”, ha affermato Bekele.

Il due volte vincitore della maratona di Berlino ha anche parlato del suo allenamento, spiegando che non è stato facile. “L’allenamento per la maratona è davvero impegnativo… Sono stato fuori gioco a causa di un infortunio e ogni volta che mi infortuno, il mio allenamento cambia. Per quanto riguarda l’allenamento, a un certo punto non sono stato in grado di seguire ogni sessione di allenamento. Questa è la sfida più grande che devo affrontare nell’allenamento per la mia preparazione”, ha concluso.

Kenenisa Bekele, 41 anni, insiste: “Correre più veloce è ‘ancora’ possibile”ultima modifica: 2024-01-18T19:14:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo