Elisa Molinarolo migliora il record italiano del salto con l’asta a Stoccolma

Screenshot 2024-02-03 193750_cleanup-compressed

 

 

Sì, è vero! Ancora un altro record per l’atletica italiana in questo sabato speciale. Elisa Molinarolo ha stabilito un nuovo record italiano indoor nel salto con l’asta femminile. Ha vinto a Stoccolma con la misura di 4.63 metri, superando per un solo centimetro il precedente primato nazionale detenuto da Roberta Bruni.

Questo è un grande traguardo per Elisa e un momento di orgoglio per l’atletica italiana. Complimenti a Elisa per il suo  risultato!

“Salto dopo salto sto ritrovando le sensazioni di quest’estate – le parole di Molinarolo, allenata Marco Chiarello al Palaindoor di Padova sul sito della Fidal- Devo dire che quasi mi sento in ‘colpa’: per me la primatista italiana è sempre stata Roberta (Bruni, ndr), che continua a essere uno stimolo e una persona da ammirare, e che mi ha aiutato ad arrivare dove sono arrivata. Probabilmente questo record sarà una cosa temporanea perché sono sicura che vorrà riprenderselo presto. Intanto sono contentissima. Sul 4,73 non ho praticamente neanche staccato, ero cotta. Ci riproverò sicuramente. Pensiamo agli Assoluti indoor di Ancona e poi alla lunga estate che ci aspetta”

IN AGGIORNAMENTO

 

Elisa Molinarolo migliora il record italiano del salto con l’asta a Stoccolmaultima modifica: 2024-02-03T19:41:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo