Morte Kiptum: clamoroso arresto di 3 uomini che visitarono la casa del maratoneta prima dell’incidente stradale mortale

Screenshot 2024-02-14 133826-compressed

 

La polizia avrebbe arrestato tre sospetti legati alla misteriosa visita a casa di Kiptum  prima dell’incidente mortale, in un vortice di ipotesi funeste che aleggiamo intorno alla morte del primatista mondiale di Maratona.

Gli investigatori hanno infatti  compiuto progressi significativi nelle indagini sulla misteriosa visita alla casa del detentore del record mondiale di maratona Kelvin Kiptum, che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale mortale.

Tre delle quattro persone presumibilmente coinvolte nella visita, avvenuta pochi giorni prima della prematura scomparsa di Kiptum, sono state arrestate e sono attualmente interrogate dalle autorità.

I sospettati sono stati detenuti presso la stazione di polizia di Kaptagat nella contea di Elgeyo Marakwet prima di essere trasferiti a Iten per ulteriori interrogatori.

Questo sviluppo arriva dopo che il padre di Kelvin Kiptum, Samson Cheruiyot, ha espresso preoccupazione per i visitatori non identificati arrivati nella loro residenza nel villaggio di Chepsamo, quartiere di Kaptarakwa, circoscrizione elettorale di Keiyo Sud, contea di Elgeyo Marakwet.

Cheruiyot ha raccontato l’incontro inquietante con i quattro individui, affermando che erano venuti alla ricerca di Kiptum ma non sono riusciti a identificarsi correttamente.

Nonostante la sua richiesta di identificazione, hanno scelto di allontanarsi bruscamente, lasciando dietro di sé un senso di sospetto e disagio.

“Ci sono persone che sono tornate a casa qualche tempo fa e cercavano Kiptum ma si sono rifiutate di identificarsi”, ha rivelato Cheruiyot a Citizen TV. “Ho chiesto loro di fornire un documento d’identità, ma hanno deciso di andarsene. Era un gruppo di quattro persone.”

Dopo l’identificazione dei tre sospettati da parte di Cheruiyot presso la stazione di polizia di Kaptagat, le autorità hanno anche sequestrato il veicolo presumibilmente utilizzato dalle persone durante la loro visita.

Gli investigatori sono ora concentrati sullo svelare le circostanze della visita e il suo potenziale collegamento con il tragico incidente di Kiptum.

Anche se il motivo della visita rimane poco chiaro, le autorità non lasciano nulla di intentato nella loro ricerca di risposte.

Il coinvolgimento di queste persone, unito alla tempistica della loro visita, ha sollevato sospetti e ha spinto a un esame approfondito del loro possibile ruolo nel tragico incidente.

 

Morte Kiptum: clamoroso arresto di 3 uomini che visitarono la casa del maratoneta prima dell’incidente stradale mortaleultima modifica: 2024-02-14T13:41:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo