Domani la 49esima Eurospin RomaOstia Half Marathon

unnamed-compressed

 

Roma, 2 marzo 2024 – Tutto pronto per i 10 mila runner iscritti alla 49esima Eurospin RomaOstia Half Marathon, che domattina percorreranno il velocissimo percorso di 21,0975 chilometri che dall’Eur porta al mare di Ostia.

Gara che chiude una due giorni di apertura dell’expo della manifestazione sportiva organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, trasformatosi, da ieri, nel quartier generale della direzione e dei numerosi Partner dell’edizione 2024. Confermati il 21,5% di podisti stranieri e il 27,17% di donne.

Nel corso della mattinata ha preso il via l’allenamento firmato adidas, il technical partner, e ad accompagnare i runner anche Pasquale Selvarolo, il sesto italiano di sempre in mezza maratona.

Presentati nel pomeriggio gli atleti élite della prima onda di partenza e poco dopo i pacemaker, i runner che guideranno i partecipanti a mantenere la giusta andatura per raggiungere il proprio obiettivo cronometrico.

L’official car della RomaOstia, per il secondo anno consecutivo, è Nissan. Il partner metterà a disposizione della Direzione di corsa i crossover elettrificati Qashqai e-POWER e X-Trail e-POWER, nel pieno rispetto dello sostenibilità ambientale, valore prioritario per la manifestazione sportiva.

Si potrà seguire la corsa in diretta streaming sui canali ufficiali della manifestazione sportiva:

Nonché su RTL 102.5 con il commento di Ludovica Marafini che salirà domattina a bordo dell’auto ufficiale della direzione di corsa. E su RAI Sport (canale 54 del DTT e 23 TV Sat) che da venerdì 8 marzo, ore 12.00, trasmetterà la prima differita.

PROGRAMMA DI DOMANI PER I RUNNER

Alle ore 9.00 partirà dall’Eur la prima onda, con orario di arrivo previsto intorno alle 10.00 per i primi atleti. A seguire, prenderanno il via le successive onde che consentiranno ai partecipanti di correre al proprio ritmo sin dai primi metri sino al traguardo.

La premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne è prevista alle ore 10.30.

Alle ore 13.00 è fissata la scadenza del tempo massimo di corsa (3 ore e 30 minuti).

Al fine di agevolare la viabilità, come più volte indicato in questi giorni, è stata promossa una campagna di sensibilizzazione rivolta agli automobilisti, cercando di ovviare ai disagi e alle limitazioni della mobilità, comunicando le aree coinvolte dal percorso di gara (i dettagli a questo link).

Domani la 49esima Eurospin RomaOstia Half Marathonultima modifica: 2024-03-02T19:48:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo