Gaia Sabbatini oggi in gara nella prima della Diamond League a Xiamen (Cina)- Diretta TV

Screenshot 2024-04-18 203711-compressed (2)

 

La prima delle quindici tappe del massimo circuito mondiale dell’atletica, cruciali per la qualificazione alla finale di Bruxelles il 13 e il 14 settembre, si svolgerà a Xiamen, Cina nel pomeriggio italiano di oggi, sabato 20 aprile (da non dimenticare venerdì 30 agosto, quando si terrà la 44esima edizione del Golden Gala Pietro Mennea allo stadio Olimpico di Roma).

La Diamond League inizierà con un doppio appuntamento in Cina, a Xiamen e successivamente a Suzhou. Nella giornata inaugurale, l’Italia sarà rappresentata da Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre) nei 1500 metri, con partenza alle 14.37 italiane. Il livello della competizione sarà come sempre stellare, con la presenza della campionessa del mondo dei 10.000 Gudaf Tsegay e di altre atlete etiopi di alto livello come Diribe Welteji, Freweyni Hailu, Birke Haylom, Worknesh Mesele e Axumawit Embaye. Per Sabbatini, si tratta della prima gara all’aperto dell’anno, a -48 giorni dagli Europei di Roma e a circa cento giorni dalle Olimpiadi. Sabbatini ha già corso un tempo inferiore allo standard d’iscrizione per Parigi, seconda italiana di sempre con il 4:01.24 della scorsa estate a Chorzow, superata solo dalla campionessa olimpica Gabriella Dorio (record italiano 3:58.65 nel 1982).

Tra gli altri partecipanti, Armand Duplantis inizierà la sua corsa verso la doppietta d’oro Europei-Olimpiadi, mentre Mutaz Barshim (Qatar) e Hamish Kerr (Nuova Zelanda) si sfideranno nel salto in alto. Nel salto triplo, Pedro Pichardo (Portogallo) e Hugues Fabrice Zango (Burkina Faso) saranno i protagonisti. Christian Coleman e Fred Kerley, entrambi americani, saranno gli osservati speciali nei 100 metri, mentre Sha’Carri Richardson (USA) gareggerà nei 200 metri femminili. Tobi Amusan (Nigeria) sarà la protagonista nei 100 metri ostacoli, e Lamecha Girma (Etiopia) nei 5000 metri.

LA DIRETTA TV

Il meeting di Xiamen (Cina) sarà trasmesso in diretta tv sabato 20 aprile dalle 13 alle 15 su RaiSport.

AGGIORNAMENTI -LIVE

 

 

Gaia Sabbatini oggi in gara nella prima della Diamond League a Xiamen (Cina)- Diretta TVultima modifica: 2024-04-20T11:00:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo