I mondiali di Atletica e Paratletica di Londra 2017 hanno fruttato 120 milioni di Euro

Immagine

 

Londra, che ha ospitato i campionati mondiali di atletica leggera (IAAF) e i campionati mondiali paralimpici , ha avuto un impatto economico diretto di oltre 107 milioni di sterline (145 milioni di dollari / 121 milioni di euro).

Il rapporto consegnato da The Sports Consultancy, in collaborazione con Nielsen Sports, Gracenote e PCSG, saluta l’impatto dei due eventi, a cui hanno partecipato oltre un milione di persone.

Lo studio sostiene che la loro messa in scena ha portato risultati “senza precedenti”. Londra è stata la prima città ad ospitare i due campionati nello stesso stadio e nello stesso anno.

I Campionati del Mondo IAAF, svoltisi dal 5 al 13 agosto allo Stadio Olimpico sul Queen Elizabeth Olympic Park, hanno contribuito all’impatto economico diretto di 79.01 milioni di sterline ($ 107 milioni / € 89 milioni) nell’economia londinese.

Il novantuno percento degli intervistati di un sondaggio concordato nell’ospitare i Campionati del Mondo IAAF ha fornito benefici positivi a Londra.

“È stato un anno fenomenale di atletica leggera, l’epicentro dei quali è stato l’eccezionale Campionato mondiale IAAF di Londra 2017”, ha dichiarato il presidente di IAAF Sebastian Coe.

La cifra di impatto economico diretto per i campionati mondiali di Para Athletics è risultata superiore a £ 28 milioni ($ 38 milioni / € 32 milioni).

Lo studio ha anche dimostrato che i campionati hanno un impatto economico totale compreso tra 38,86 milioni di sterline (52,5 milioni di dollari / 43,7 milioni di euro) e 56,89 milioni di sterline (76,8 milioni di dollari / 64 milioni di euro).

E pensare che l’Italia ha rinunciato ad ospitare le Olimpiadi a Roma perdendo un’occasione che evidentemente altre nazioni non si lasciano scappare e i risultati che sono sotto gli occhi di tutti lo dimostrano.

I mondiali di Atletica e Paratletica di Londra 2017 hanno fruttato 120 milioni di Euroultima modifica: 2017-12-29T21:36:12+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo