Il padre di Jakob Ingebrigtsen accusato di violenza domestica

Jakob+Ingebrigtsen-compressed

 

Immagini Getty

 

La polizia norvegese ha annunciato lunedì che Gjert Ingebrigtsen, padre ed ex allenatore del campione olimpico dei 1.500 metri Jakob Ingebrigtsen, è accusato di violenza domestica contro un membro della famiglia.

 

In una rivelazione sorprendente lo scorso ottobre, Jakob Ingebrigtsen e i suoi fratelli Henrik e Filip, anche loro atleti, hanno accusato il padre di essere violento, suscitando scalpore in Norvegia.

 

“Siamo cresciuti con un padre molto aggressivo e autoritario, che ha utilizzato la violenza fisica e le minacce come parte della nostra educazione”, hanno scritto i fratelli in un editoriale per il quotidiano VG. “Proviamo ancora un senso di disagio e di paura che proviamo fin dall’infanzia”, hanno aggiunto.

 

In seguito alle accuse di abusi, la polizia ha avviato un’indagine e lunedì i pubblici ministeri hanno annunciato la decisione di accusare Gjert Ingebrigtsen, 58 anni, di violenza domestica contro uno dei suoi figli. Secondo una fonte vicina alla vicenda, i presunti atti non coinvolgono il trio di noti atleti ma piuttosto un altro bambino più piccolo.

 

Presumibilmente, nell’arco di quattro anni, dal 2018 al 2022, Gjert Ingebrigtsen è accusato di aver maneggiato fisicamente, insultato verbalmente, minacciato e colpito in faccia il bambino con la mano o con un asciugamano. In risposta alle richieste dell’AFP,

 

Il padre di Jakob Ingebrigtsen accusato di violenza domesticaultima modifica: 2024-04-29T14:54:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo