Partono dalla Basilicata le “Olimpiadi della Ruralità”

RURALIADI-2015-300x213

 

atleticanotizie, 16 Agosto 2015: Si terrà martedì 18 agosto, alle ore 11 presso la “Sala A” del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione delle “Ruraliadi”, le olimpiadi della ruralità del Marmo Melandro. Dal 20 agosto al 26 settembre quindici le tappe nei comuni dell’area: si partirà il 20 a Muro Lucano (comune vincitore della prima edizione), poi Sasso di Castalda, Sant’Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Castelgrande, Picerno, Tito, Pescopagano, Balvano, Brienza, Baragiano, Ruoti, Bella e infine Vietri di Potenza.

In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici. Faranno da contorno all’evento anche diverse escursioni guidate tra i sentieri del Marmo e del Melandro, dalle montagne ai fiumi. Diverse le band lucane che calcheranno i palchi nei vari paesi, così come saranno tutti diversi i giochi che vedranno protagonisti gli oltre duecento atleti che rappresenteranno i 15 Comuni. Dal “Palio del Sacco” al “Palo della Cuccagna”, oltre ad altri giochi rurali come il tiro alla fune, mazz e piuz e il gran premio dei carrettini.

Ruraliadi è un evento promosso dal Gal Csr Marmo Melandro, e realizzato da Iridia Soc. Coop. Martedì 18 agosto alla conferenza stampa saranno presenti Nicola Manfredelli e Michele Miglionico (direttore e presidente del Gal) e Doriano Pitta di Iridia: saranno loro a presentare l’evento e tutto il programma dettagliato delle varie tappe. Alla conferenza stampa saranno presenti gli atleti, i Sindaci del Marmo Melandro, le band, gli operatori e i vari partner dell’evento.

Partono dalla Basilicata le “Olimpiadi della Ruralità”ultima modifica: 2015-08-16T06:00:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo