Malagò e Atletica: Dopo le delusioni di Pechino, bisogna cambiare rotta

01coni

 

atleticanotizie, 16 Settembre 2015: “Il quadro complessivo è estremamente positivo”: malgrado le delusioni dell’atletica lo sport italiano nelle ultime settimane sta dando grandi soddisfazioni e il presidente del Coni Giovanni Malagò lo ribadisce al termine della riunione di giunta che si è svolta oggi a Torino, anche per celebrare la città che è quest’anno capitale europea dello sport. Ma proprio sull’atletica si concentreranno probabilmente le prime contromisure in vista dell’appuntamento olimpico del prossimo anno a Rio de Janeiro, che dovrebbero poggiare sulla riattribuzione di un ruolo trainante al centro di Formia.

Malagò ha ricordato che il tema sarà affrontato dal consiglio federale del 25 settembre: “oggi – ha affermato – abbiamo richiesto una serie di prvvedimenti e iniziative diverse rispetto a quanto successo in questi tre anni. Abbiamo chiesto sostanzialmente di aggredire l’argomento con coraggio e la decentralizzazione che è stata una delle caratteristiche della gestione degli atleti in questi anni varrà molto meno nei prossimi mesi”.

Tornando alla situazione generale Malagò ha definito “molto positivi e incoraggianti” i risultati dei mondiali juniores. “Siamo al quarto posto nel mondo – ha detto il presidente del Coni – . Magari tutto quello che stanno facendo i ragazzi e le ragazze potesse essere tramutato in medaglie a livello assoluto”. Che a proposito di medagliere ha a detto che ripetere le 28 medaglie di Londra, “sarà complicato, ma ce la faremo”.

Malagò e Atletica: Dopo le delusioni di Pechino, bisogna cambiare rottaultima modifica: 2015-09-16T06:00:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo