Dpcm 18 ottobre: l’atletica rimane immune dai nuovi blocchi dello sport

download

 

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa ieri 18 ottobre le misure contenute nel nuovo Dpcm. Per il momento  non cambia nulla per gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato italiano paralimpico e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, con la conferma che vi è  la possibilità di svolgere gare di livello nazionale o regionale.  Quest’ultimi restano consentiti.

Diversa sorte spetta agli sport amatoriali e di contatto per i quali  Conte ha confermato: “Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite competizioni per attività dilettantistica di base”. Spadafora ha aggiunto: “Proseguiranno partite e gare sportive dilettantistiche a livello regionale e nazionale, mentre a livello provinciale proseguiranno gli allenamenti di squadra ma solo in forma individuale, come in Serie A all’inizio della fase 2. Un esempio: la squadra di una scuola calcio di giovanissimi o pulcini potrà continuare ad allenarsi, ma senza giocare partite.

 

Dpcm 18 ottobre: l’atletica rimane immune dai nuovi blocchi dello sportultima modifica: 2020-10-19T13:53:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo