Angela Mattevi vince al rientro la “Dieci di Ancona”

1600x900_1556731842105.mattedi_a_Oderzo

 

Oggi Domenica 25 ottobre è andata in scena la  “Dieci di Ancona”, prima edizione della gara sui 10 chilometri. C’era tanta attesa  al via Angela Mattevi, che non ha deluso vincendo la gara nel capoluogo marchigiano. Per Angela Mattevi, allenata da Ivano Pellegrini si è trattato di un  rientro dopo un periodo di stop agonistico che dura dai cross di inizio 2020.

Ricordiamo che l’azzurra è stata  protagonista nelle ultime stagioni in maglia azzurra con due storiche vittorie. Un anno fa è riuscita a conquistare il titolo mondiale under 20 di corsa in montagna in Argentina, a Villa La Angostura, dopo aver compiuto la stessa impresa agli Europei del 2018 a Skopje, in Macedonia, dove è diventata la prima italiana a festeggiare l’oro continentale juniores. Ma la giovane trentina dell’Atletica Valle di Cembra, vent’anni ancora da compiere, è una mezzofondista di valore internazionale su tutti i terreni: tra le migliori nel 2019 agli Europei under 20 su pista, con il settimo posto nei 5000 metri a Boras in Svezia, prima della medaglia d’argento a squadre negli Europei di campestre a Lisbona. E nei 10 chilometri su strada, la distanza che correrà ad Ancona, è la campionessa italiana juniores della passata stagione. Per l’atleta a

La gara, organizzata dalla Sef Stamura Ancona, si è corsa su un nuovo percorso pianeggiante e altamente suggestivo, per una giornata di sport e di divertimento in sicurezza. Un cambio dovuto all’emergenza sanitaria “aspettando la 21 km del 2021”, come recita lo slogan della manifestazione.

Al maschile vittoria del keniota LOITANYANG Simon Kibet sul rappresentante della società organizzatrice, Stefano MASSIMI, proprio  della Sef stamura Ancona.

 

Angela Mattevi vince al rientro la “Dieci di Ancona”ultima modifica: 2020-10-25T19:39:06+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo