Millrose Games: Crouser vs Kovacs è la mega sfida nel peso-LA DIRETTA STREAMING FREE

27shotput4-facebookJumbo_cleanup

 

Il doppio campione olimpico Ryan Crouser rinnoverà la sua eterna rivalità contro Joe Kovacs ai 114esimi  Millrose Games all’Armory Track di New York sabato 29 gennaio. Crouser ha battuto il record mondiale indoor con 22,82 m a Fayetteville e il record mondiale outdoor vecchio di 31 anni detenuto da Randy Barnes, lanciando 23,37 m alle prove olimpiche degli Stati Uniti a Eugene. La stella del lancio del peso degli Stati Uniti ha vinto la sua seconda medaglia d’oro olimpica consecutiva con 23,30 m. Tutti e sei i suoi lanci erano più lontani del suo precedente record olimpico.

Crouser ha anche vinto due incontri della Diamond League a Eugene con 23,15 m e Losanna con 22,81 m. Ha completato la sua stagione di successo con il suo primo Diamond Trophy a Zurigo, migliorando il record dell’incontro a 22,67 m. È rimasto imbattuto per due stagioni e ha lanciato oltre la barriera dei 22 metri 163 volte.

Ryan Crouser: “Sono entusiasta di tornare ai Millrose Games per mostrare uno degli eventi più  importanti degli Stati Uniti. È un onore competere in uno dei migliori meeting indoor in un luogo così storico”.

Joe Kovacs ha vinto la medaglia d’oro mondiale all’aperto a Doha 2019, stabilendo il suo record personale di 22,91 m, battendo Crouser e Tom Walsh di 1 cm in una delle competizioni di lancio del peso più incredibili della storia. Kovacs ha lanciato oltre i 22 metri a Tokyo per vincere la sua seconda medaglia d’argento olimpica consecutiva con 22,65 m.

Joe Kovacs: “Sono entusiasta di tornare a competere ai Millrose Games. La stagione 2022 sarà da ricordare negli Stati Uniti e inizierà all’Armory. Non vedo l’ora di competere contro il resto del gruppo davanti alla famiglia, agli amici e alla ben informata comunità di atletica leggera di New York”.

Crouser ha vinto nelle due precedenti edizioni dei Millrose Games, battendo entrambe le volte Kovacs.

La formazione comprende anche Payton Otterdahl, che è arrivato terzo alle prove olimpiche degli Stati Uniti a Eugene lo scorso anno e detiene un PB di 21,81 m; Josh Awotunde, che lo scorso settembre ha stabilito un PB di 22.00m a Padova, e il campione italiano Nick Ponzio, che ha migliorato il suo PB a 21.72m e ha vinto al Golden Gala di Roma nel 2020.

E’ PREVISTA UNA DIRETTA STREAMING GRATIS. Attiveremo il link sabato 29 gennaio QUI

 

 

Millrose Games: Crouser vs Kovacs è la mega sfida nel peso-LA DIRETTA STREAMING FREEultima modifica: 2022-01-28T16:25:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo