Gli etiopi Yimer e Wereta vincono con enormi primati personali alla maratona di Seoul

seoul-marathon-winners-2024 (1)-compressed

 

 

Jemal Yimer e Fikrte Wereta, entrambi etiopi, hanno vinto le gare maschili e femminili della maratona di Seul. Yimer, due volte quarto classificato nella mezza maratona mondiale, ha migliorato il suo record personale nella maratona di quasi tre minuti, arrivando a 2:06:08. Wereta ha stabilito un nuovo record personale di 2:21:32. La maratona ha attirato 38.000 corridori provenienti da 79 paesi diversi.

Nella gara maschile, Yimer ha preso il comando negli ultimi chilometri, staccandosi all’ultima curva e vincendo con uno e due secondi di vantaggio su Rhonzas Lokitam Kilimo e Edwin Kiptoo, rispettivamente.

Nella gara femminile, un gruppo di quattro atlete si è staccato dopo i 30 km, con Wereta che ha preso il comando e ha vinto con 47 secondi di vantaggio sulla seconda classificata, Desi Jisa Mokonin del Bahrein. La maratona di Seul ha visto i corridori etiopi vincere la divisione maschile per tre anni consecutivi.

RISULTATI

 

Gli etiopi Yimer e Wereta vincono con enormi primati personali alla maratona di Seoulultima modifica: 2024-03-18T13:22:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo