Marcell Jacobs torna in pista ad aprile, ecco il suo programma gare 2024

Marcell-Jacobs-13-2-2024-arabonormannaunesco-compressed

Marcell Jacobs, campione olimpico di Tokyo dei 100 metri e della staffetta 4×100 metri, ha annunciato alla “ Gazzetta dello Sport ” che correrà la sua prima gara della stagione a metà aprile, in Florida, dove si sta allenando da diversi mesi sotto la direzione dell’americano Rana Reider.

Successivamente parteciperà ai Campionati del mondo di staffetta a Nassau, Bahamas, il 4 e 5 maggio. Ha intenzione di tornare in Europa tra il 18 e il 20 maggio, per stabilirsi a Rieti, 80 chilometri a nord di Roma. Si andrà poi, il 28 maggio, a correre al Meeting di Ostrava e ad un meeting della Diamond League che potrebbe essere Oslo (30 maggio) o Stoccolma (2 giugno), prima dell’Europeo 2024, che si svolgerà a Roma, tra il 7 e il e il 12 giugno.

Dopo essere stato campione del mondo nei 60 metri nel 2022 e campione europeo dei 100 metri nello stesso anno, Jacobs ha vissuto due stagioni difficili, punteggiate da problemi muscolari e delusioni, come l’eliminazione in semifinale dei Mondiali di Budapest.

“Da quando sono arrivato in Florida, in cinque mesi tutto è cambiato, in termini di forza, velocità ed allenamento. All’inizio avevo qualche dubbio, oggi sono contento della mia scelta”, ha assicurato Jacobs, i cui compagni di allenamento sono il nordamericano Trayvon Bromell, il canadese Andre De Grasse e il giapponese Sunny Brown. “L’abitudine di avere dei campioni al mio fianco sarà utile nelle gare (…) Sono curioso (di cosa porterà), apprezzo quello che sto vivendo, non ho fretta, le sensazioni sono fantastico, ma se questo non verrà confermato ai Giochi Olimpici, non sarò felice”.

Marcell Jacobs torna in pista ad aprile, ecco il suo programma gare 2024ultima modifica: 2024-03-28T20:50:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo