Maratona di Boston in DIRETTA TV FREE Oggi lunedì 15 aprile: tutto quello che c’è da sapere

 

2024_Boston_Marathon_logo

 

Molti dei migliori maratoneti del mondo, tra cui i famosi atleti kenioti Evans Chebet e Hellen Obiri, si stanno preparando per partecipare alla 128esima edizione della maratona di Boston, che si terrà nel Massachusetts, negli Stati Uniti, lunedì 15 aprile. Per seguire la DIRETTA TV GRATUITA, clicca sul link in fondo alla pagina, che sarà attivo alcune ore prima dell’inizio della gara.

Chebet riuscirà a diventare il primo uomo a vincere per tre volte consecutive a Boston dai tempi di Robert Cheruiyot? Questo è il traguardo che cercherà di raggiungere quando si presenterà alla linea di partenza della maratona annuale più antica del mondo.

L’evento femminile è stato descritto come il più competitivo nella storia della corsa. Obiri è la favorita per confermare il suo titolo mentre punta alla sua prima maratona olimpica a Parigi 2024.

I due atleti dell’Africa orientale sono i principali contendenti, insieme ai vincitori delle passate edizioni come Worknesh Defaga (2019) dall’Etiopia, la leggendaria Edna Kiplagat del Kenya, vincitrice per due volte, l’americana Caroline Rotich (2015), il campione in carica della Maratona di Valencia Sisay Lemma e il detentore del record nazionale della Tanzania Gabriel Geay, arrivato secondo lo scorso anno a Boston.

Negli ultimi quattro anni, i vincitori maschili e gli ultimi tre primi classificati nella categoria femminile sono stati kenioti.

ITALIANI 

Lunedì 15 aprile saranno circa 30mila gli atleti accreditati, provenienti da 129 paesi del mondo e tutti e 50 gli Stati Usa. I runner di nazionalità italiana saranno  287, di cui 245 residenti nel nostro Paese. Nella lista degli élite un solo connazionale: Giovanni Grano, non un professionista della corsa ma ingegnere informatico nella vita, che punta, come ha raccontato a LaPresse, ad arrivare tra i primi 15.

*QUI LA DIRETTA STREAMING

*(link attivo pochi minuti prima dell’inizio della gara previsto per le ore 16:00)

Monitoraggio e risultati in tempo reale 

Il monitoraggio in tempo reale dei partecipanti e le classifiche in tempo reale sono disponibili sia sul sito che all’interno dell’app .

Di seguito il programma della Maratona di Boston 2024.

*Tutti gli orari in ore italiane

LUNEDÌ 15 APRILE

  • 15:02 Uomini in carrozzina
  • 15:05 Donne in carrozzina
  • 15:30 Handbike e duo
  • 15:37 Uomini professionisti
  • 15:45 Donne professioniste
  • 15:50 Atleti Paralimpici
  • 16:00 Partenza gruppo 1
  • 16:25 Partenza gruppo 2
  • 16:50 Partenza gruppo 3
  • 17:15 Partenza gruppo 4

*Il programma potrebbe subire variazioni

Maratona di Boston in DIRETTA TV FREE Oggi lunedì 15 aprile: tutto quello che c’è da sapereultima modifica: 2024-04-15T14:02:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo