Ad Osimo(AN) ladri rubano merendine al campo di atletica

Vescovara-campo-atletica

 

 

Ladri golosi alla pista di atletica della Vescovara. Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno compiuto il blitz nei locali della segreteria e negli spogliatoi della pista di atletica che si trova nella cittadella sportiva a sud di Osimo. Hanno tagliato la recinzione esterna così da entrare nell’area pertinente ai locali e al campo sportivo.

Hanno forzato tre portoni, quello della segreteria, di un secondo ufficio-deposito e degli spogliatoi. Nei primi due locali i ladri non sono hanno trovato nulla da rubare, mentre in quello che dà agli spogliatoi hanno prelevato più che altro cibarie. I ladri si sono impossessati delle merendine del distributore automatico, prendendo salati, dolci e qualche decina di euro che si trovava nella cassa della macchinetta. Poi, evidentemente non soddisfatti del magro bottino, hanno portato via una macchinetta del caffè con le cialde lì accanto.

Un malloppo originale, ma economicamente scarno, di poche centinaia di euro. Più che altro il danno alle porte a vetro forzate, ma non rotte. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Osimo che ora stanno indagando. Assieme ad Alessandro Bracaccini, presidente dell’Atletica Amatori Bracaccini Osimo, società sportiva che gestisce per conto del Comune la pista di atletica, i carabinieri hanno perlustrato l’area, ritrovando la recinzione squarciata dalla quale sarebbero entrati i malviventi. Visto il bottino non si esclude che si tratti di una bravata di ragazzi più che di ladri seriali.

La pensa così ad esempio uno dei custodi della pista di atletica, Elio Tosi: “Il giovedì mattina la struttura è chiusa, ci siamo accorti che c’erano stati i ladri -racconta- solo dopo pranzo, quando siamo arrivati alle 14. Avevano forzato gli ingressi di tre locali, portando via alla fine una macchina del caffè con le cialda e le merendine dal distributore automatico. L’avevano ricaricato da pochi giorni quindi di soldi dentro ce n’erano pochi. E’ la prima volta che succedo e non mi risulta ci siano telecamere”. 

 

Fonte corriereadriatico

Ad Osimo(AN) ladri rubano merendine al campo di atleticaultima modifica: 2016-01-24T07:00:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo