Grande successo per “Vivicittà Porte Aperte” nel carcere di Marassi, organizzato dalla UISP

porteaperte-262x262-c

Genova, per il quinto anno consecutivo, è stata protagonista di un importante prologo nazionale: la manifestazione “Vivicittà – Porte Aperte“, grazie alla collaborazione tra il Comitato provinciale Uisp e la direzione della Casa Circondariale di Marassi.

“Vivicittà – Porte Aperte” si è sbvolta oggi, mercoledì 23 marzo, con i detenuti partecipanti che hanno corso insieme ad una rappresentativa di atleti tesserati per associazioni della Lega atletica leggera Uisp.

Il percorso di circa 3 chilometri, definito di comune accordo dalla Casa Circondariale e dal Comitato Uisp, ha contemplato anche una parte esterna attorno alle mura dell’Istituto.

Contemporaneamente, sul campo interno, si è dispuata una partita di calcio a cinque fra i detenuti partecipanti alle attività dei progetti di sportpertutti, una rappresentativa esterna e una squadra della Polizia Penitenziaria. Un’importante novità dell’edizione 2016 l’inserimento nel programma ufficiale della manifestazione anche di una partita di pallavolo.

FONTE: telenord.it

Grande successo per “Vivicittà Porte Aperte” nel carcere di Marassi, organizzato dalla UISPultima modifica: 2016-03-24T17:49:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo