Nella 14esima edizione della «Correre è vita» di Giugliano vincono gli atleti marocchini

1661205_giugliano_la_partenza

 

Sigillo marocchino sulla 14esima edizione della gara podistica «Correre è vita»”, disputata sul circuito cittadino di 10 km. Primo al traguardo Yassine Kabbouri, portacolori della New Atletica Afragola, in 30’29”. Solo 1” tra il vincitore e il connazionale Jaouad Zain della Finanza Sport Campania, mentre Abdelkebir Lamachi (International Security) e Hamid Kadiri (Laghetto) completano il quadro dei primi quattro in classifica. A seguire il salernitano Gilio Iannone (International Security) in 31’13”.

Gara velocissima nonostante la pioggia, che ha infastidito gli oltre milleduecento corridori, lungo l’intero tracciato, disegnato tra il corso Campano, via Campopannone, via Epitaffio, via Selva Piccola e via Primo Maggio. Gran gesto sportivo dei primi due arrivati, che si sono fermati per circa 30” a un chilometro dal termine, per attendere un loro compagno, bloccato sul marciapiedi per problemi muscolari alle gambe. Ma Hicham Boufars, l’atleta in difficoltà, ha alzato bandiera bianca, preferendo ritirarsi, dopo aver percorso nove chilometri nel terzetto di testa. Solo allora i battistrada hanno ripreso la loro corsa, verso il traguardo di via Primo Maggio. Un arrivo allo sprint per Kabbouri e Zain, distanziati alla fine da appena mezzo metro.

La gara in “rosa”, assente la favorita, la magrebina Ben Lafkir, è stata un nuovo dominio per il Marocco, per la vittoria di Khadija Laaroussi, tesserata con il Caivano Runners. L’atleta africana ha chiuso la sua prova in 37’15”, senza difficoltà. Seconda Loredana Brusciano (Arca Aversa) in 38’34”, mentre sul terzo gradino del podio è salita la molisana Anna Bornaschella (Atletica Venafro) in 39’17”; quindi le napoletane Carmela Febbraio (Napoli Nord) e Rosaria Marangio (Amatori Vesuvio). La speciale classifica a squadre è stata vinta dalla Podistica Frattese, che ha portato al traguardo novantaquattro atleti, sulla New Atletica Afragola.

All’evento, organizzato dall’Atletica Giugliano in memoria del podista locale Giuseppe Iacolare, erano presenti il sindaco Antonio Poziello e l’assessore allo Sport Giulio Di Napoli.  Prima del via la banda dei Bersaglieri ha intonato alcune marcette e l’inno d’Italia.

Fonte: ilmattino.it

Nella 14esima edizione della «Correre è vita» di Giugliano vincono gli atleti marocchiniultima modifica: 2016-04-10T21:47:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo