Domani la terza tappa della StraPalermo “Città nella città”

gara-podistica

La StraPalermo torna con il terzo dei quattro appuntamenti della grande manifestazione targata Acsi Sicilia Occidentale.
Dopo la gara podistica e la pedalata, che hanno coinvolto migliaia di cittadini che hanno sfilato per le vie del centro storico, domani si svolgerà “Città nella città”, un evento per riappropriarsi dei quartieri del capoluogo siciliano grazie anche al tram.
La giornata di sport, infatti, si svolgerà in via Paladini, nel quartiere San Giovanni Apostolo del CEP, in cui si trova il capolinea della linea 3. Per l’occasione, il biglietto ordinario Amat da 1,40 euro per bus e tram – ribattezzato “biglietto Primavera” –  sarà valido l’intera giornata. Inoltre, coloro che decideranno di utilizzare il nuovo mezzo di trasporto per raggiungere il luogo in cui si svolgerà l’evento e si presenteranno al capolinea di piazza Boiardo (terminal Notarbartolo) con indosso la maglia rossa della StraPalermo, potranno utilizzare il tram per essere accompagnati in via Paladini.

Un modo per dare il benvenuto alla nuova idea di viabilità a Palermo e lasciare a casa le auto preferendo il sistema veloce, rapido e sicuro di trasporto pubblico. «Il grande successo dei primi due appuntamenti della StraPalermo conferma quanto la città abbia bisogno di manifestazioni sportive – commenta il responsabile organizzativo Salvo Di Bella -. Città nella città è un evento che nasce con l’obiettivo di coinvolgere i più piccoli in attività sportive all’aria aperta utilizzando le piazze dei quartieri della città».

Domani la terza tappa della StraPalermo “Città nella città”ultima modifica: 2016-04-23T06:00:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo