Boom di partecipanti alla Maratona di Atene, sono già 50.000 gli iscritti
|atleticanotizie: La “Maratona di Atene, denominata l’autentica “(AMA) continua il suo successo nonostante la situazione economica difficile per la Grecia. Gli organizzatori della prima maratona mai corsa nella storia, che porta sul percorso originale da Maratona ad Atene, hanno annunciato che la gara verrà corsa il 13 novembre, dopo una pausa di un anno. Inoltre, la corsa è certa di fare la storia, dal momento che per la prima volta saranno più di 50.000 i corridori iscritti per i vari eventi nella capitale greca, con almeno 18.000 che correranno la maratona classica.
Nei giorni precedenti alla “Athens Marathon”, gli organizzatori ospiteranno anche il 21 ° Congresso Mondiale della Association of International Marathons and Distance Races (AIMS), nel luogo di nascita della maratona e sede dell’ AIMS dal 2011. Nell’occasione ci sarà anche l’assegnazione del premio come “miglior maratoneta” al Mondo attraverso il voto di 400 membri del consiglio.
Dopo un anno di stop, gli organizzatori sono pronti a reclutare top runners che siano in grado di battere il record della gara che appartiene a Felix Kandie del Kenya che nel 2014 corse in 02:10:37, 18 secondi in meno rispetto al tempo dell’azzurro Stefano Baldini che resisteva da dieci anni.