Domani l 8^ Lucca Marathon, tanti campioni e appassionati in gara

LuccaMarathonLogo

Domani parte l’ottava edizione della Lucca Marathon sulla classica distanza dei 42 km, ma anche per la gara competitiva che si svolgerà su 30 km. Campioni, appassionati della corsa, ma anche semplici passeggiatori, per un totale previsto che dovrebbe superare i 3000 iscritti, prenderanno il via, come ogni anno, alle ore 9 di domenica 23 Ottobre dalla zona di Porta S.Maria per le due corse agonistiche e per la Lucchesina, marcia non competitiva di 5 e 10 chilometri.

Per tutte e tre ci si può ancora iscrivere. Per maratona e 30 km c’è tempo fino alla serata di sabato 22, mentre per la Lucchesina sarà possibile anche prima della partenza, la domenica mattina, con la particolarità, per i primi 1500 iscritti, di un pacco dono speciale.

Le iscrizioni last minute sia che scadano sabato 22 che domenica 23 mattina si raccolgono nell’area tecnica di Lucca Marathon in piazza S.Francesco, sede organizzativa dell’evento e base logistica della giornata.

Dal punto di vista prettamente tecnico godono dei favori del pronostico, nella gara maschile, il marocchino Abderafii Roqti, tesserato per l’ASD FINANZA SPORT CAMPANA, già vincitore della maratona del Mugello e di Carpi e che vanta un prestigioso 29’09” nei 10000 metri e la tedesca KARIN FREITAG, classe 1980, tesserata per LG DECKER ITTER, già vincitrice alla maratona di Pisa 2015 fra le donne.

Sarà certamente un’impresa ardua, in campo maschile, battere il record di MOHAMMED HAGI, stabilito lo scorso anno con 2h 14′, mentre più abbordabile può essere l’impresa al femminile, con il record della bergamasca ELIANA PATTELLI che è datato 2010 con 2h 39′.

Domani l 8^ Lucca Marathon, tanti campioni e appassionati in garaultima modifica: 2016-10-22T16:42:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo