Ecco l’elenco delle corse su strada del week- end

CORSSA 1234

Il  fine settimane si prospetta ricco di gare per quel che riguarda il mondo delle corse su strada in Italia.
Ecco alcune delle più importanti manifestazioni in programma.
Verona: sono in programma la Verona Marathon e sulla distanza della mezza maratona la Cangrande Half Marathon. Entrambe le competizioni sono inserite nel calendario nazionale Fidal. L’organizzazione è a cura della
GAAC 2007 VERONAMARATHON A.S.D., A tutt’oggi il sito della società organizzatrice segnala 2746 iscritti alla maratona e 3023 alla mezza maratona. E’ inoltre previsto un evento podistico collaterale a Verona Marathon 2016 denominato Last 10km 2016, indirizzato ad una finalità sociale, cogliendo in modo originale una tendenza diffusa in tutti i grandi eventi podistici mondiali.
Crema: è in programma la Maratonina Città di Crema, gara di calendario nazionale e un’altra classica di questo periodo sulla distanza della mezza maratona. Nel sito internet della gara, l’organizzazione segnala la disponibilità ancora degli ultimi 200 pettorali. Anche a Crema è prevista una corsa non competitiva (ma cronometrata) sulla distanza di 10 km e denominata Marian Ten.
Collepasso: in questo paese in provincia di Lecce si svolgerà la Salento Half Marathon, altra gara inserita nel calendario nazionale. Nell’albo d’oro spiccano le 4 vittorie di Gianmarco Buttazzo nel 2002, 2005, 2006 e 2011.
Caserta: mezza maratona internazionale a Caserta, denominata Reggi Reggia, con spettacolari passaggi nella splendida cornice del Parco della Reggia. In questa gara si ricorderà, con un apposito trofeo speciale la atleta del Marocco Siham Laaraichi, prematuramente scomparsa lo scorso agosto e vincitrice della classifica assoluta femminile delle prime due edizioni della gara casertana con i tempi di 1.22.13 e 1.18.50.
Uta: con un nuovo percorso è in programma la 20^ edizione della Maratonina Città di Uta, gara nazionale, a cui è abbinata anche una competitiva regionale sulla distanza di 10,5 km.
Santarcangelo di Romagna: gara di calendario regionale della Emilia Romagna sulla distanza di 10 km certificati, è organizzata dalla Atletica Rimini Nord Santarcangelo ed è denominata Cheursa di Bec ed è giunta alla 42^ edizione.
Cesena: è una corsa non competitiva per tutti sulle distanze di 4 e 10 km, denominata Corri con le Women in Run contro la Violenza sulle Donne.
Mezzolara: è una corsa competitiva sulla distanza di 14 km di calendario Uisp, denominata Vado al Massimo.

Ecco l’elenco delle corse su strada del week- endultima modifica: 2016-11-18T06:00:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo