Per Natale i Campioni keniani portano regali ai bambini ricoverati in Ospedale

foun_pix
atleticanotizie: I campioni del mondo e olimpici del Kenya  oggi, Sabato 24 Dicembre insieme al filantropo Toby Tanser e ai membri della comunità sikh si sono recati presso l’ospedale  di Eldoret per portare regali ai bambini malati ricoverati in quella struttura .

Il Campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge, Il campione  Mondiale degli  800 metri  Janeth Jepkosgei e il  campione mondiale Benjamin Limo sono stati tra gli atleti che hanno fatto donazioni per l’Ospedale  che è stato costruito da Tanser.

Tanser, direttore della Fondazione Shoe4Africa che ha costruito l’ospedale dei bambini  nella regione, ha detto che le donazioni sono state destinate a rallegrare i bambini attualmente ricoverati presso la struttura.

“Essendo questo ospedale l’unico pubblico  in Africa orientale e centrale, abbiamo ritenuto necessario visitare e condividere con loro lo spirito di Natale e anche augurare loro una pronta guarigione”, ha detto.

Kipchoge ha incoraggiato i genitori a permettere ai loro figli di impegnarsi in attività extra-scolastiche, come lo sport, perchè questo aiuta a tenere lontano i minori dai guai.

“Desidero incoraggiare i genitori a svolgere esercizi di routine con i loro figli “, ha detto il vincitore della maratona di Londra 2016. Anche  Jepkosgei  ha lodato la Fondazione Shoe4Africa per essere in prima linea nell’assistenza dei bambini nella regione.

“Hanno costruito un sacco di aule in diverse scuole della regione. Siamo felici che questi bambini malati potranno godere di un grande Natale, proprio come tutti gli altri, “ha detto.

La Fondazione Shoe4Africa ha costruito quattro scuole nella regione del Nord Rift, due in Nandi County e altrettanti in Elgeyo Marakwet County.

 

Per Natale i Campioni keniani portano regali ai bambini ricoverati in Ospedaleultima modifica: 2016-12-24T19:54:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo