Italiani Assoluti indoor Ancona: i protagonisti degli ostacoli

Cattaneo_Torino2011

 

Fonte: Fidal.it- Negli ostacoli agli asosoluti di Ancona al maschile Hassane Fofana scende in gara per impadronirsi nuovamente del tricolore vinto due stagioni fa, mentre all’aperto ha conquistato gli ultimi quattro titoli in palio. Quest’anno a Magglingen (Svizzera) il 24enne lombardo delle Fiamme Oro ha corso in 7.80, ma dovrà guardarsi dai progressi del livornese Ivan Mach di Palmstein (Fiamme Gialle) che è riuscito a migliorare il record personale fino al 7.85 di Mondeville, in Francia, e poi a battere due volte negli scontri diretti dello scorso fine settimana a Modena il campione italiano Lorenzo Perini (Aeronautica) che ha uno stagionale di 7.88. In crescita anche il romano Luca Trgovcevic (Studentesca Rieti Milardi), 7.91 sulla pista belga di Gent.

Al femminile un confronto tra esperte azzurre e alcune giovanissime. Il nuovo record italiano under 20, stabilito il 5 febbraio ad Ancona dalla 18enne Elisa Di Lazzaro (Cus Parma) con 8.28, è anche la migliore prestazione nazionale assoluta del 2017. Alle sue spalle nelle graduatorie dell’anno c’è Micol Cattaneo (Carabinieri), 8.36 al meeting di Karlsruhe, ma proverà a dire la sua la vicecampionessa europea del 2013 Veronica Borsi (Fiamme Gialle) insieme alla tricolore promesse Nicla Mosetti (Bracco Atletica) e all’oro continentale allieve dei 100 ostacoli Desola Oki (Cus Parma), compagna di club e di allenamento della neoprimatista juniores con il tecnico Maurizio Pratizzoli. Ai box invece la campionessa uscente Giulia Pennella (Esercito).

TV – Sarà possibile seguire i Campionati Italiani Assoluti Indoor 2017 di Ancona in tv. Ecco la programmazione prevista:
– sabato 18 febbraio: differita ore 19:15 – 20:25 su RaiSport
– domenica 19 febbraio: diretta ore 14:30-16:30 su RaiSport
Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta streaming.

ISCRITTI

ORARIO 

 

 

Italiani Assoluti indoor Ancona: i protagonisti degli ostacoliultima modifica: 2017-02-16T17:36:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo