Breaking2: polemiche sul tempo di Eliud Kipchoge, avrebbe corso 2 secondi più veloce-IL VIDEO
|
Continua a far parlare l’impresa di Eliud Kipchoge che ha corso un incredibile 02:00:25 nella maratona Sabato mattina presto a Monza nell’ evento Nike Breaking2.
E ‘stata una corsa epica che ha ulteriormente dimostrato ciò che già sapevamo: Kipchoge è il più grande maratoneta di tutti i tempi .
Detto questo però, per alcuni l’evento è stato prima di tutto un evento di marketing.
In effetti controllando la foto ufficiale inviata dalla Nike dal PR Weber Shandwick, questa qui sotto,
si può notare un problema. La foto inviata da Weber Shandwick sarebbe stata photoshoppata evidentemente per regolare il tempo e mettere il cronometro a 2:00:25. Se si guarda il breve video della gara qui sotto, si può vedere che l’orologio non mostra mai 02:00:25. Si arriva a 02:00:23 e poi l’atleta si ferma.
Guardando il cronometro si può vedere infatti che lo stesso mostra 02:00:23 . Si tratta di un evento abbastanza comune nelle maratone che l’orologio non sia del tutto tarato e sbagli di un secondo o due rispetto a quello ufficiale di gara. La cosa pittoresca però è che nelle foto ufficiali si vede sempre il cronometro fermo a 02:00:25. Nessun problema per la Nike e la loro squadra di PR che interpellati non hanno dato spiegazioni.
FONTE: http://www.letsrun.com
Breaking2: polemiche sul tempo di Eliud Kipchoge, avrebbe corso 2 secondi più veloce-IL VIDEOultima modifica: 2017-05-11T05:30:16+02:00da
Reposta per primo quest’articolo