Scandalo doping in India, 5 atleti sarebbero positivi

 147_5661543295806

 

Il fallimentare test antidoping di Nirmala Sheoran, campionessa asiatica non è stato una sorpresa per la Federazione di atletica indiana. Infatti, oltre a Sheoran, sono già stati trovati positivi dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) i mezzofondisti Sanjivani Yadav, Jhuma Khatun, il lanciatore di disco Sandeep Kumari e il pesista Naveen.

Oltre ai cinque atleti di atletica leggera, il sollevatore di pesi Poonam Dalal ha anche fallito il test antidoping. Dalal è risultato positivo per Stanzolol (popolarmente noto come droga di Ben Johnson), ma le sostanze trovate in campioni di altri atleti devono ancora essere conosciute.

Sheoran, che è arrivata quarta nei 400m dei Giochi asiatici di Jakarta all’inizio di quest’anno ed è stata provvisoriamente sospesa dopo i test condotti nel laboratorio WADA di Montreal.

“Nirmala non ha mai frequentato nessun campo nazionale prima dei Giochi Asiatici ed è per questo che non l’abbiamo scelta appositamente per nessuno dei due eventi di staffetta (4x400m donne e mista). Avremmo perso due medaglie a causa sua. Ora è tutto finito con un divieto di quattro anni “, ha dichiarato il presidente della federazione oggi, martedì alla PTI.

 

Scandalo doping in India, 5 atleti sarebbero positiviultima modifica: 2018-11-27T11:00:38+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo