Incredibile record: runner corre 50km. a – 60 gradi, IL VIDEO

5c3f194efc7e93c54e8b464a

L’atleta moldavo Dmitri Voloshin ha stabilito un record unico diventando il primo corridore a correre  una distanza di 50 km (31 miglia) nella Repubblica di Sakha (Yakutia), sfidando temperature estremamente basse.

Voloshin ha impiegato sei ore per completare la corsa estenuante in Siberia, dove le temperature sono scese  sotto i meno 60 gradi (-76F).

Usando una speciale mascherina per la respirazione dello sci (che lo faceva sembrare il famoso personaggio di Mortal Kombat) e lo scaldacollo, l’atleta ha compiuto la corsa sotto la supervisione di medici e soccorritori. Anche se, non ha richiesto il loro aiuto per tutta la gara.

Nonostante le ciglia e le sopracciglia fossero completamente congelate, l’atleta coraggiosamente ha continuato  a correre fino a tagliare il traguardo.

“Nei momenti più difficili  pensavo alla mia famiglia preoccupata per me. E quando volevo fermarmi, pensavo alla mia piccola figlia Eva che mi aspettava. Non vedevo l’ora di entrare nella mia sauna “, ha  ammesso Voloshin

Questa non era la prima volta che Voloshin prendeva parte a una competizione estrema. Lo scorso aprile è arrivato secondo alla North Pole Marathon, registrando un tempo di cinque ore e tre minuti.

Nel 2014 ha  gareggiato all’Ironman di Zurigo, in Svizzera, dove ha nuotato per 4 km (2,5 miglia), ha percorso 180 km (112 miglia) e ha percorso 42 km (26 miglia). Fa anche l’apnea.

 

 

Incredibile record: runner corre 50km. a – 60 gradi, IL VIDEOultima modifica: 2019-01-17T06:38:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo