Mo Farah esordisce domenica nella Big Half Marathon di Londra

LONDON, ENGLAND - APRIL 22:  Mo Farah of Great Britain during the Virgin Money London Marathon on April 22, 2018 in London, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)
LONDON, ENGLAND – APRIL 22: Mo Farah of Great Britain during the Virgin Money London Marathon on April 22, 2018 in London, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

 

Domenica si corre in Gran Bretagna la Big Half, e per il secondo anno consecutivo servirà come campionato British Half Marathona. Ci saranno alcuni dei migliori corridori di distanza britannici e internazionali chevpercorreranno le strade della capitale domenica.

Il campo degli uomini senior è indubbiamente titolato con la presenza  del detentore del record della maratona europea Mo  Farah, che continua a intensificare la preparazione per la Maratona di Londra del prossimo mese.

L’evento sarà la prima uscita di Farah del 2019 dove troverà  una forte concorrenza sia  nazionale e internazionale nel tentativo di mantenere il titolo.

La competizione internazionale vede la presenza  di Daniel Wanjiru (KEN), che è arrivato secondo dietro  a Farah nel Big Half dello scorso anno e spera di superare il 35enne e strappare il titolo. Wanjiru ha vinto nella capitale nel 2017 e ha anche vinto la Maratona di Amsterdam nel 2016, stabilendo il nuovo record.

Il compagno Keniano Wilson Kipsang, vincitore per le strade di Londra nel 2014, dove ha stabilito un record di 2:04:29, tornerà sulla strada mentre il suo allenamento in vista di Londra si intensifica. Lui, Wanjiru e Farah sono gli unici uomini in campo che hanno corso  meno di 60 minuti in una mezza maratona.

 

 

Mo Farah esordisce domenica nella Big Half Marathon di Londraultima modifica: 2019-03-08T13:23:50+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo