Risultati Rimini Marathon: gran successo con oltre 10.000 runners

maratona_3101-8

Un’edizione da ‘sold out’ per la Rimini Marathon 2019, con oltre diecimila tra atleti, appassionati, famiglie che questa mattina sono scesi in strada per l’evento sportivo di punta della stagione primaverile, una delle maratone più partecipate in Italia. Diecimila persone di tutte le età impegnati nelle varie distanze (maratona, ten miles, family run) a cui si sono affiancate le tantissime persone che si sono accodate seguendo il percorso degli atleti. Già da giorni esauriti i pettorali per la gara regina – raggiunto il record dei duemila iscritti – che quest’anno ha rinnovato il percorso virando verso sud, da Rimini a Misano e ritorno, attraversano la zona mare della città. Raggiunto il numero massimo di adesioni anche per la Ten Miles, la gara omologata Fidal sulla distanza di dieci miglia. A questi numeri si aggiungono i migliaia (oltre 5.660) che hanno voluto cimentarsi nella Family run, la corsa sulla distanza dei 8km. Consueto prologo alla maratona è stata la “Kids”, la gara dedicata ai più piccoli, che sabato pomeriggio ha coinvolto circa 1.200 bambini. Al via della maratona anche gli Spingitori di carrozzelle, ospiti fissi dell’evento.

A tagliare per primo il traguardo della maratona all’arco d’Augusto sventolando il tricolore è stato Hajji Mohamed che ha concluso il percorso nel tempo di 02:23:05.

Tra le donne a fissare il tempo migliore la maltese Josann Attard Pullis in 2:53:12.

A vincere la Ten Miles Kris Zanotti in 57 minuti, tra le donne Ana Nanu in 1:06:07.

Risultati Rimini Marathon: gran successo con oltre 10.000 runnersultima modifica: 2019-03-31T15:55:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo